Speaker band: altoparlante bluetooth da polso al CES 2014

iPhone è un dispositivo importantissimo per le persone che non vedono, utile anche mentre si cammina per strada, grazie a diverse applicazioni più o meno complesse che forniscono feedback vocale in tempo reale sulla posizione geografica o sui punti di interesse presenti nelle vicinanze.
Ma fino adesso, o uno si teneva l'iPhone in mano od in una tasca esposta per sentirne meglio l'audio, e quindi il telefono non era proprio in sicurezza, oppure la persona si metteva sulle orecchie un auricolare con o senza fili, rischiando di isolarsi dai rumori esterni.
Dal CES 2014, la fiera che si svolge ogni inizio anno a Las Vegas, però, potrebbe arrivare presto una soluzione al problema: uno speaker da polso! Tieni iPhone in borsa, chiuso con la cerniera, e voiceover ti parla dal braccio! Mano libera, bastone bianco o cane guida in sicurezza...
Luca Simonelli, per iSpazio, ci illustra il dispositivo nei particolari.

Negli ultimi tempi quando si parla di accessori tecnologici al polso, ovunque ci giriamo sentiamo parlare solamente di smartwatch o di bracciali per il fitness. Sentire parlare dello Speaker Band è quindi un po’ anomalo: si tratta infatti di un altoparlante da polso davvero funzionale.

Lo Speaker Band prodotto dalla Bem Wireless è un nuovissimo accessorio presentato oggi durante il CES 2014 che si sta svolgendo a Las Vegas. Il prodotto è molto simile ad un orologio, con la differenza che è presente un performante altoparlante al posto del quadrante.

L’accessorio è in grado di collegarsi a qualsiasi dispositivo provvisto di Bluetooth (quindi anche iPhone, iPod o iPad) e permette non solo di ascoltare musica, ma anche di rispondere a telefonate e di comunicare attraverso il microfono incorporato. Lo Speaker Band è inoltre in grado di farci sapere chi ci sta telefonando grazie alla funzionalità Caller ID.

Lo Speaker Band è provvisto di LED in grado di tenere sotto controllo il collegamento Bluetooth o il livello della batteria. Inoltre sono presenti alcuni tasti dedicati alla riproduzione musicale (play/pausa, skip e reverse). L’accessorio si ricarica attraverso un cavo Mini-USB ed offre fino a 6 ore di autonomia.

Un’ultima cosa interessante è il prezzo: il dispositivo costa solo 49,99$ e sarà disponibile per le prime spedizioni già dalla fine di questo mese in sei differenti colorazioni: nero, bianco, blu, rosso, grigio e verde.

Fonte originale: App Advice (articolo in inglese)

Tags: