WWDC 2015 in rampa di lancio: ecco le prime anticipazioni

Il prossimo 8 giugno, presso il Moscone Center di San Francisco, si terrà la classica conferenza mondiale per gli sviluppatori Apple.

Come tutti gli anni, la WWDC risulta essere un appuntamento sì, legato ai developers di tutto il mondo, ma, più in senso generale, è anche l'evento più atteso dagli utenti della mela morsicata in quanto proprio dal palco del Moscone Center verranno anche rivelate le novità che aspettano gli appassionati di questo mondo.

Quest'anno, poi, parrebbe proprio che l'evento sia denso di novità parecchio gustose non solo per gli sviluppatori, ma proprio per tutti.

Il menù dell'evento proporrà sicuramente, la presentazione del nuovo iPhone e della relativa uscita di IOS9.

Anche osX dovrebbe vedere l'annuncio della sua versione 10.11, con tutta la sequela di ipotesi legate al nome in codice del sistema stesso, ma, in più, quest'anno ci saranno tutte le news legate al mondo di Apple Watch, il nuovo nato degli ultimi mesi.

Come corollario di tutta questa serie di rumors, possiamo anche citare il tanto atteso servizio di streaming su cui Cupertino sta lavorando da tempo immemore e l'ipotesi di una nuova Apple Tv che parrebbe esser proprio alle porte...

Insomma, l'8 giugno si preannuncia una data abbastanza importante soprattutto se si tiene conto di quelli che saranno i laboratori che seguiranno la presentazione stessa che tutti possono >cliccando qui, perchè proprio l'accessibilità sarà materia di workshop per i developers, e la cosa non può che far piacere a chi ci legge confermando, ancora una volta, che il tema dell'accessibilità stessa è ben lungi dal morire sui prodotti di Kook e soci.

Ovviamente NvApple è sul pezzo e non mancheremo di proporvi le nostre idee per seguire anche questo evento!

Tags: