app accessibili per IOS

Ecco qui la nostra collezione di recensioni di app per IOS.
I programmi qui recensiti sono, ovviamente, stati testati dagli utenti e dallo staff stesso ed, ovviamente, sono incentrate sulla loro accessibilità.

Le app sono raggruppate per categoria e questo elenco è in continuo divenire.

Se sei un utente registrato e vuoi recensire la tua app preferita consulta, prima, le linee guida che la redazione di NvApple.it ha stilato per poter avere un archivio il più univforme possibile.

Categorie app per IOS

  • Supermercato24 fai la spesa on line dal tuo iPhone

    Supermercato24 permette di fare la spesa on line dal sito web o dal proprio iPhone, facendosi consegnare i prodotti direttamente a casa: un addetto incaricato, chiamato "shopper", riceverà i nostri ordini e si recherà al nostro supermercato preferito per poi portarci la merce direttamente al domicilio; per adesso è attivo solo in alcune città:

  • Seeing assistant home

    Seeing Assistant home è un'applicazione sviluppata da Transition Technologies, la stessa azienda che produce Seeing Assistant Move, il navigatore GPS. L'applicazione, tradotta in italiano dal team di NVApple, presenta diverse funzionalità per aiutare ipo e non vedenti nella vita quotidiana.

  • scadeOggi: tenere traccia di alimenti e farmaci in scadenza

    ScadeOggi è un'applicazione sviluppata da un italiano, Cristian Mandelli, che serve per tenere traccia della scadenza di alimenti e medicinali, grazie alle notifiche su iPhone e Apple Watch.
    L'interfaccia è semplicissima e accessibile, e contiene le seguenti funzioni:

    • Prodotti: la lista dei prodotti in scadenza con possibilità di aggiungerne di nuovi
    • Lista della spesa: per annotarsi i prodotti che scadono -o scaduti- i quali vanno ricomprati
  • A fuoco lento

    A fuoco lento è un'app molto semplice che mette a disposizione tantissime ricette che vanno dagli antipasti ai dolci.

    Lo sviluppatore ha posto l'accento sulla semplicità delle preparazioni e sulla scelta degli ingredienti che, in generale, restano non complessi o strani.

    L'applicazione mette a disposizione una serie di funzionalità davvero interessanti e utili per l'utente che ama cucinare:

  • GialloZafferano

    Quante volte vi sarà capitato di dovervi togliere qualche dubbio su una ricetta da dover preparare e pensare che la soluzione migliore sia quella di cercare informazioni su internet.
    Capita, spesso, di imbattersi nel sito GialloZafferano, che è sempre tra i primi risultati che google ci offre.

    Il sito è sì accessibile, ma forse, in certi contesti e in certe situazioni si ha bisogno di qualcosa di più intuitivo e di più rapido. Avevo sentito parlare bene della relativa app di questo sito e ho pensato di scaricarla.

  • IC Microonde

    IC Microonde, sviluppata da Giorgio Buccolini, è una semplice app che permette di raccogliere ricette adatte ad essere preparate col forno microonde.
    Ne contiene circa 200, con possibilità di aggiungerne di nuove tramite l'apposito pulsante Aggiungi.
    Le ricette sono divise per categorie: primi, carni, pesce, verdura, dolci, cereali impasti e salse.