app accessibili per IOS

Ecco qui la nostra collezione di recensioni di app per IOS.
I programmi qui recensiti sono, ovviamente, stati testati dagli utenti e dallo staff stesso ed, ovviamente, sono incentrate sulla loro accessibilità.

Le app sono raggruppate per categoria e questo elenco è in continuo divenire.

Se sei un utente registrato e vuoi recensire la tua app preferita consulta, prima, le linee guida che la redazione di NvApple.it ha stilato per poter avere un archivio il più univforme possibile.

Categorie app per IOS

  • Audible for iOs

    Arriva anche in Italia il servizio Audible e in parallelo esce anche l'app per iOS.

    Visto quello che è l'interesse di chi non vede per la lettura, non potevamo esimerci dal fare prove e dal testare questo servizio che, sino ad oggi, era legato soltanto ad un catalogo di opere non in lingua italiana.

  • Audiobooks

    Audiobooks è un'app che consente di gestire, acquistare e scaricare audiolibri che non siano, per forza, sull'Itunes store.
    Dalla versione 6.0, è stata attivata anche la sezione podcast e, soprattutto, sono stati aggiunti tantissimi audiolibri free.

    Va da sè che tali titoli freeware sono testi già parecchio datati e si parla di grandi classici, ma la cosa può diventare interessante per chi magari, vuole provare l'esperienza dell'audio libro senza particolari esborsi.

    L'app consente di effettuare ricerche secondo diverse chiavi:

  • Voice Dream

    Voicedream è un'app dedicata a chi ha necessità di leggere un testo avvalendosi di un sintetizzatore vocale (nasce, in primis, per chi ha problemi di dislessia) ed, inevitabilmente, diventa uno strumento importante anche per un disabile visivo.
    Voice Dream consente di utilizzare anche voci sintetiche di terze parti come: