app accessibili per IOS

Ecco qui la nostra collezione di recensioni di app per IOS.
I programmi qui recensiti sono, ovviamente, stati testati dagli utenti e dallo staff stesso ed, ovviamente, sono incentrate sulla loro accessibilità.

Le app sono raggruppate per categoria e questo elenco è in continuo divenire.

Se sei un utente registrato e vuoi recensire la tua app preferita consulta, prima, le linee guida che la redazione di NvApple.it ha stilato per poter avere un archivio il più univforme possibile.

Categorie app per IOS

  • IM+ Instant Messenger

    IM+ Instant Messenger, come del resto suggerisce il nome stesso, è un'app che consente di chattare usando servizi quali Facebook Messenger, Instagram, Google Talk e... Telegram! Leggendo la descrizione nell'AppStore, sembrerebbe che questa app possa gestire anche i social network e i bitcoin ma onestamente non ho ancora provato queste funzioni. L'accessibilità dell'app è piuttosto buona e le pubblicità, presenti nella versione gratuita, non sembrano dare alcun fastidio.

  • Threema: chat e messaggi con attenzione alla privacy

    Ci sono numerose app di messaggistica istantanea nel catalogo app store, ma non è sempre garantita la riservatezza.
    Threema è una nuova app nata in svizzera,, non ancora molto diffusa, ma che ha delle funzionalità in più proprio per tutelare la sicurezza dell'utente, grazie alla cifratura end to end, ovvero i dati sono criptati sia quando partono sia quando arrivano. I messaggi vengono cancellati appena sono inviati sul server.

  • Fire Chat

    Fire Chat non è il solito programma di instant messaging in stile Watsapp e non perchè offre chissà quali mirabolanti possibilità, ma perchè si appoggia ad un nuovo "framework" presente in IOS 7 chiamato "Multipeer Connectivity Framework", in grado di fare comunicare diversi dispositivi IOS tra di loro attraverso il wireless o via bluetooth.

  • WhatsApp Messenger

    Whatsapp è l'app più famosa per inviare messaggi di testo, ma non solo, ai propri contatti che abbiano installato la medesima app sul proprio dispositivo.

    Il successo di Whatsapp probabilmente è dato dal fatto di essere arrivati per primi e, inoltre, di aver creato un'app con un'interfaccia molto semplice e quindi intuitiva per tutti.

  • zello walkie talkie

    Applicazione che consente di parlare con singoli utenti o gruppi, oppure su canali tematici, come se si avesse in mano un vecchio walkie talkie.
    Non si può infatti definire un'applicazione di chat o conferenza, bensì un sistema di messaggistica istantanea vocale: se parla uno, l'altro non può infatti parlargli sopra come fosse una conferenza ma bisogna aspettare che l'interlocutore precedente finisca.

  • keepcalling

    questa app è molto interessante per chi necessita di telefonare all'estero a prezzi convenientissimi.

  • HeyTell

    HeyTell è un applicativo che permette di scambiarsi brevi messaggi vocali tra utenti, sfruttando la connessione 3g o wi-fi.
    Funziona con iPhone, iPod touch, iPad.
    La finestra è totalmente accessibile con voiceover e gli sviluppatori sono anche molto attenti all'argomento.
    Programma tradotto completamente in italiano.
    Primo accesso: inserire la propria identità.