app accessibili per IOS

Ecco qui la nostra collezione di recensioni di app per IOS.
I programmi qui recensiti sono, ovviamente, stati testati dagli utenti e dallo staff stesso ed, ovviamente, sono incentrate sulla loro accessibilità.

Le app sono raggruppate per categoria e questo elenco è in continuo divenire.

Se sei un utente registrato e vuoi recensire la tua app preferita consulta, prima, le linee guida che la redazione di NvApple.it ha stilato per poter avere un archivio il più univforme possibile.

Categorie app per IOS

  • Moovit: l'app definitiva per il trasporto urbano

    Una delle esigenze più impellenti per chi si muove nelle città è quella di avere sott'occhio tutto ciò che concerne i mezzi pubblici: orari dei bus, eventuali scioperi, posizione delle fermate, etc...

    Moovit al momento può essere considerata l'app definitiva per questo tipo di esigenza e la sua piena compatibilità con Voiceover la rende davvero un'eccellenza!

    Caratteristiche principali

    Tramite Moovit l'utente può:

  • Viaopta Nav

    Viaopta Nav è un'app pensata per la navigazione satellitare utile per chi si muove a piedi.
    con un'interfaccia davvero essenziale, l'app può definirsi praticamente chiavi in mano e, per di più, utilizzando le mappe della Tom Tom ecco che possiamo ritenerla decisamente efficace.

  • iMove

    Siamo di fronte ad un'app pensata per dare informazioni legate ai punti di interesse tipici di un navigatore GPS.
    iMove è compatibile con tutti i dispositivi IOS, purchè muniti di navigatore onboard o connessi ad uno esterno, e, attraverso le notifiche "push", quindi anche a schermo bloccato, consentono di avere informazioni sul dove siamo.
    L'interfaccia è minimale, ma efficace ed intuitiva.
    L'aspetto accessibilità è curato al 100% e non si deve essere iper tecnici per utilizzare quest'app.

  • Navigon Europe

    Una delle app migliori per quel che concerne la navigazione.
    Come sempre è difficile stilare una classifica, tuttavia Navigon Europe racchiude tutte le caratteristiche che ci possiamo aspettare da un navigatore, quali:

  • Aroundme

    Around Me, è un'applicazione che aggrega tutti i punti di interesse, basandosi sulla geolocalizzazione. E' possibile cercare alberghi, ristoranti, parcheggi, stazioni di servizio, farmacie, e così via, e all'interno di ogni punto di interesse si possono reperire ulteriori informazioni, come storia e descrizione della località, e contatti, se presenti. E' possibile cercare nella propria posizione geografica, ma anche dal motore di ricerca interno, indicazioni su un punto di interesse in un luogo diverso.