app accessibili per IOS

Ecco qui la nostra collezione di recensioni di app per IOS.
I programmi qui recensiti sono, ovviamente, stati testati dagli utenti e dallo staff stesso ed, ovviamente, sono incentrate sulla loro accessibilità.

Le app sono raggruppate per categoria e questo elenco è in continuo divenire.

Se sei un utente registrato e vuoi recensire la tua app preferita consulta, prima, le linee guida che la redazione di NvApple.it ha stilato per poter avere un archivio il più univforme possibile.

Categorie app per IOS

  • nPlayer: il riproduttore universale che legge anche i sottotitoli con Voiceover

    nPlayer è un riproduttore multimediale come ce ne sono molti altri, il più famoso è VLC, tanto per intenderci.
    Riproduce qualunque tipo di file, da quelli audio a quelli video, ha un mare di funzioni che permettono una gestione dei nostri archivi multimediali pressoché completa.

  • Receiver internet radio

    Receiver Internet Radio è un riproduttore di web radio con oltre 30 mila stazioni in tutto il mondo; l'elenco di stazioni supportate può essere ampliato tramite il pulsante Suggest station, in cui inserire il nome della radio, l'indirizzo dello streaming, il proprio nome e l'indirizzo e-mail.

    Oltre a riprodurre radio e podcast, Receiver Internet Radio può leggere anche la musica della propria libreria disponibile su iPhone, per poter passare rapidamente, tramite il pulsante menu in basso a destra, da radio a podcast a musica senza alcuna difficoltà.&.

  • FS NewsRadio

    Spesso, coloro che viaggiano molto in treno, lamentano di poca informazione sullo stato della rete ferroviaria e su eventuali problemi di circolazione. Con questa nuova applicazione, le Ferrovie dello stato Italiane, permettono di ascoltare in maniera molto semplice FS News Radio, stazione radiofonica ufficiale del gruppo.

  • Mentor.fm radio personalizzata con i tuoi gusti musicali

    Ormai sono tantissimi i servizi di ascolto musica in streaming o, semplicemente, di raccolta gusti musicali; mentor.fm si propone di raccogliere tutti i nostri gusti, sparsi tra i vari profili, ed unirli in una selezione musicale basata su tutte le nostre preferenze.
    Installata l'app, basterà fare login con facebook, e successivamente se se ne possiede uno, con un account deezer - www.deezer.com - e nel profilo è anche possibile collegare l'account last.fm.

  • AccuRadio free internet radio

    AccuRadio Free Internet Radio è un servizio di streaming musicale, che permette di ascoltare diversi generi e canali. Non sono web radio tradizionali, si tratta di selezioni musicali preconfezionate, però a differenza di spotify e servizi analoghi, non si può ricercare l'artista o il brano da riprodurre, ma soltanto il genere.
    Si può, però, saltare i brani che non ci piacciono, o premendo skip, o scegliendo ban artist (escludi artista) e ban song.
    In questa recensione si considera l'app di iPhone, dato che quella per iPad sembra più complessa.

  • Audio Share

    Ecco un'app tuttofare!

    AudioShare non è un semplice gestore di file musicali, ma anche qualcosa di più!

  • Ht Recorder Pro

    Ht Recorder Pro è un'app che trasforma il nostro iDevice in un vero e proprio registratore professionale.

    Quest'applicazione consente di utilizzare il nostro dispositivo IOS in situazioni laddove sia necessario dover effettuare delle registrazioni ambientali di ogni tipo.
    Attraverso HtRecorder Pro avremo a disposizione tutta una serie di feature davvero fondamentali per le situazioni più disparate.

  • TuneBox ascolta musica da dropbox

    TuneBox è un lettore musicale particolare. Infatti, non riproduce la musica dalla propria libreria iPhone/iPod o da servizi specifici di musica in rete come iTunes match o amazon cloud, ma fa riferimento all'account dropbox.
    Basterà inserire la propria musica, importata da cd originali o acquistata su store digitali, nel proprio account dropbox tramite computer, e TuneBox farà la scansione di tutti gli artisti, brani, e album presenti nell'account.

  • RadioTunes

    Questa è l'applicazione del servizio radiotunes, un sito americano di radio internet che trasmettono solo musica, catalogate per genere: jazz, pop, rock, new age, ecc. Sia il sito sia l'app sono in lingua inglese.

  • Radio 80

    Per tutti gli 80 maniaci, arriva l'app ufficiale di radio 80, una radio che si riceve in FM nel triveneto e via web da tutto il mondo, il cui palinsesto è tutto incentrato nella musica anni '80.
    L'applicazione è molto semplice: il primo pannello, radio, contiene il player vero e proprio, formato dal titolo del brano in riproduzione, il pulsante play-stop, e il volume; aperta l'app, tra l'altro, gli utenti VoiceOver possono stoppare o mettere in pausa la musica tramite il classico doppio tap con due dita.

  • Google Play Music

    Si tratta dell'app ufficiale per fruire del servizio Play Music.
    Questo servizio nella sua versione gratuita permette di memorizzare 50000 brani, di ricercarli e ascoltarli su qualsiasi dispositivo, come iphone, pc, android, etc.

    Pagando invece 9 euro al mese, le cose cambiano, con la possibilità di ricercare qualsiasi brano musicale, ascoltarlo, scaricarlo per un ascolto offline, attivare radio a tema e mix basati sull'artista e sui propri generi musicali.

  • Tunein Radio Pro

    Tunein Radio Pro è un'app che permette l'ascolto, ma non solo, di migliaia di stazioni radio, sfruttando la connessione 3g o Wi-Fi.
    Si basa chiaramente sul famoso servizio gratuito fornito dal sito www.tunein.com, ma, poiché l'app ha un costo di 9,99€, offre prestazioni aggiuntive rispetto al web.
    Prima di tutto, le possibilità di ricerca di una radio sono pressoché infinite: per genere, per artista, per nome, per luogo o lingua, oppure radio locali sfruttando la propria posizione gps.

  • Radio Rai

    Applicazione che permette di ascoltare le radio rai, in diretta e i podcast relativi alle trasmissioni; l'interfaccia è abbastanza complessa, occorre effettuare diversi passaggi prima di poter ascoltare una stazione o un podcast, ma dalla finestra della stazione radio è anche possibile inviare alla redazione una mail, o contattarli su facebook o twitter. Nel complesso, l'applicazione non è indispensabile, in quanto le dirette e i podcast possono essere ascoltati anche da altre applicazioni più generiche, aggregatori di radio e di podcast.