Brailletexts

Attenzione, quest'app funziona ancora, tuttavia con l'introduzione della scrittura braille nativa a partire da iOs9 risulta abbastanza superflua.
Essendo però uno strumento molto utile e ben fatto, rimane nel nostro spazio di recensioni per tutti quegli utenti che dispongono di apparecchi non aggiornati o semplicemente che non supportano versioni come iOs9 e successive.

***

è la mia app preferita e non potrei farne a meno. Dopo aver partecipato ad un lungo periodo di beta testing, ora è uscita la versione definitiva e la presento più che volentieri.
Tratto dall'appstore:
***
BrailleTexts è una sofisticata evoluzione di BraillePad, la rivoluzionaria app che ha introdotto l'innovativo concetto del Visual Braille.
La scrittura di documenti, per un utente con disabilità visiva, non è sempre comoda e veloce. Con BrailleTexts puoi scrivere i tuoi documenti come eri abituato a fare con la dattilobraille meccanica e alla stessa velocità, circa 4 lettere al secondo.
Il funzionamento è simile a quello di BraillePad, infatti il pannello braille è una sua evoluzione. Ruota il telefono in modalità orizzontale per attivare il pannello braille e inizia a scrivere con le dita.
CON BRAILLETEXTS PUOI:
* Scrivere ad alta velocità (circa 4 lettere al secondo)
* Scegliere se usare il Braille a 6 o ad 8 punti
* Scegliere la tabella braille che preferisci
* Caricare, modificare e salvare i tuoi documenti
* Navigare il messaggio tramite gesti ad alta velocità
* Eseguire operazioni standard come taglio, copia ed incolla, utilizzando la modalità di selezione veloce del testo
* Gestire i tuoi documenti
* Usare la funzionalità di condivisione file con iTunes per importare/esportare i documenti
* Condividere i messaggi su Facebook
* Condividere i messaggi su Twitter
* Inviare i messaggi via mail e/o SMS
* Copiare i messaggi sulla clipboard
* Usare comandi rapidi di condivisione durante la digitazione
Tabelle disponibili: Bulgaria, Bielorussia, Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Islanda, Italia, Malta, Norvegia, Portogallo, Russia, Arabia Saudita (arabo), Svezia, Ucraina.
***
i comandi rapidi sono una vera chicca, ora è possibile ad esempio condividere il proprio stato su Facebook digitando semplicemente @1 (ossia, chiocciola 1 spazio).
Vedere la guida per l'elenco dei comandi rapidi.

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: 

Note sull'accessibilità: 

nulla da segnalare, l'app è naturalmente accessibile visto che è stata ideata per disabili visivi

1 Comment

difficolta' uso tastiera iphone

desidero delle lezioni guida per usare la tastiera dell'iphone 5 s. avevo usato braillepad non mi sono trovata bene! io ho esigenza di selezionare di copiare incollare anche testi da internet, leggre paragrafo per paragrafo, sono una futura suora, quindi ho necessita' pastorali di usare al meglio iphone! voce over opotrebbe favorirmi a cio' che ho chiesto?