HandBrake

Immagini: 

immagine delle schermate di Andbrake

Uno degli aspetti più discussi dell'ambiente Mac riguarda i formati video compatibili con il "playerone" di casa Apple, ovvero Itunes.
Le alternative valide, per andare oltre le compatibilità imposte da Cupertino non mancano di certo, ma se volessimo convertire nei formati compatibili per poter usare la nostra libreria con Itunes?
Di programmi, in giro, ce ne sono diversi, però la nostra attenzione, sempre legata a filo doppio alla fruibilità con Voiceover, si è soffermata su questo HandBrake...

Freeware, veloce, leggero...
HandBrake permette di gestire diversi formati audio e video e consente di personalizzare e scegliere l'output che meglio si addice alle nostre esigenze.

Note

L'interfaccia in inglese può, a nostro avviso, Creare qualche momento di incertezza legato a terminologie proprie dell'ambito audio/video...
Le esperienze, al momento, dello staff non sono particolarmente profonde e, laddove qualche utente volesse approfondire quest'esperienza saremo ben felici di arricchire quest'area.
Ovviamente, la sua pressochè totale accessibilità con Voiceover ne rende ottima l'esperienza d'uso e la sperimentazione.

Scarica il programma!

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: