Hooks: ricevi notifiche push personalizzate sui tuoi interessi

Immagini: 

Schermata dell'applicazione tratta dall'Ap Store

Hooks, alerts for everything: questo è il titolo originale di un'applicazione molto interessante che permette di ricevere in tempo reale sottoforma di notifiche push, sia su iPhone sia su apple watch, delle informazioni di nostro interesse: risultati sportivi, condizioni meteo, avvisi se il proprio sito web è fuori uso, risultati di Google, e altro ancora!
L'applicazione, completamente gratuita, anche se in lingua inglese, non è difficilissima da capire.
Una volta aperta ovviamente chiederà di ricevere le notifiche push, dopo di che, siamo pronti. La prima schermata si chiama inbox, da questa possiamo premere il tasto chiamato plus, per aggiungere un nuovo alert.
Se ci interessa ricevere una notifica sul concerto dei nostri artisti preferiti, basterà scegliere l'opzione Music band concerts, e da qui scegliere il nome dell'artista, la città, e la distanza massima (per esempio 50 chilometri), e impostare la notifica su notification settings, che stabilisce quanto tempo prima vogliamo ricevere l'avviso direttamente sul telefono o su apple watch.
Discutibile il fatto che su un concerto si riceva una notifica al massimo un mese prima; entro quella data, tutti i biglietti potrebbero essere esauriti!
Sempre rimanendo sulla musica, si può scegliere: music album released, si compilano i parametri e si verrà avvisati quando il nostro artista preferito pubblicherà un album!
Per lo sport, ci sono diverse opzioni: football/soccer result: risultati di calcio. footbal/soccer next game: prossima partita. Qui si metterà chiaramente tutto ciò che riguarda la squadra. A livello sportivo, vengono monitorati anche NHL, NFL e NBA, sempre con l'alert prossima partita (next game) e results (risultati).
La cosa simpatica, soprattutto per chi ha un sito web, è tra l'altro che si può stabilire di venir avvisati con una push, quando il sito va giù (opzione website down), si inserisce l'indirizzo, si impostano i parametri e si attiva la notifica.
Se si vuole per qualsiasi motivo smettere di usare un alert, basterà fare doppio tap su di esso, premere il pulsante edit, e scegliere la voce mute, per zittirlo temporaneamente, e delete per eliminarlo del tutto.
La redazione al momento sta testando la voce RSS feed, che dovrebbe inviare le notifiche ogni volta che un sito web aggiunge un contenuto.

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: 

Note sull'accessibilità: 

a fianco agli alert che si creano, c'è un pulsante non etichettato che permette di entrare nell'alert, ma è lo stesso gestibile.

1 Comment

Il link di appstor sembra sbagliato...

Ho tappato per scaricare l'app ma appare un messaggio che dice "Impolsibile connettersi ad appstor". Ho risolto il problema cercandola nel campo ricerca presente nell'appstor.