Light Detector - rilevatore di luce

Un rilevatore di luce probabilmente potrebbe essere molto utile a persone che non vedono e che non hanno la possibilità di distinguere tra buio e, appunto, luce.
Questa piccola app, dal costo di 99 centesimi, va a sostituire in maniera più che egregia quegli ausili che si trovano sul mercato e che però hanno un costo decisamente più alto.
Il suo funzionamento è davvero semplicissimo, una volta attivata l'app, inizierà ad emettere un suono e, a seconda della direzione verso cui muoviamo il nostro dispositivo IOS, aumenterà o diminuirà di frequenza in relazione alla quantità di luce presente.
Fantastico per sapere se una luce sia accesa o spenta, o per individuare la posizione di una finestra, o, ancora, per capire se un elettrodomestico oppure un monitor risulti attivo o meno in base al suo led luminoso.

Nel suo ultimo aggiornamento, Light Detector ci consente di avere una percentuale legata alla luminosità semplicemente toccando lo schermo.
Una ulteriore feature per farci rendere conto dell'intensità della luce.
Come segnalato poch'anzi, non vi sono problemi di accessibilità, in quanto, non c'è nulla su cui interagire!

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: 

Note sull'accessibilità: 

In verità, non c'è assolutamente nulla da leggere o da intercettare. Comunque, nella sua semplicità, risulta naturalmente accessibile.