Loopback

Questo autentico gioiello perfettamente accessibile con VO consente, mediante la creazione di una o più schede audio virtuali, di passare l'audio fra più applicazioni e/o i dispositivi collegati al Mac. Tipici usi potrebbero essere la registrazione di podcast, internet radio o semplicemente per chi vuole fare ascoltare qualcosa durante una conversazione su Skype o FaceTime.
Il programma è in inglese, ma è davvero semplice da utilizzare anche per chi non mastica bene suddetta lingua. Al primo avvio, verremo subito accolti da un tutorial che ci illustra come usare l'applicazione e contestualmente viene anche creata la prima scheda audio virtuale che si chiamerà, appunto, Loopback.

Utilizzo del programma

Per iniziare ad aggiungere fonti audio alla nostra scheda virtuale sarà sufficiente interagire con la tabella Devices e raggiungere . la già creata "Loopback". Tolta l'interazione, spostiamoci con vo+freccia destra e interagiamo con la scroll area: qui volendo potremo rinominare la scheda audio virtuale e aggiungere dispositivi e programmi che vogliamo combinare insieme tramite "Add Source"; da notare che inizialmente la tabella sarà vuota.
Accanto, avremo la possibilità di zittire le fonti selezionate (opzione attiva di default ma che consiglio di disattivare).

Il prezzo di 99 dollari purtroppo è la nota dolente ma la sua semplicità e efficenza, soprattutto per chi ha esigenze specifiche, lo rende davvero insostituibile.

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: