Magic Phone Cleaner: liberiamo spazio sul nostro iPhone

Si tratta di un'app molto semplice da utilizzare che consente di liberare spazio dal proprio dispositivo iOs.
La pulizia non viene effettuata rimuovendo le app, bensì andando a cercare file spazzatura che sono generati dalla navigazione internet, dalla cache e da eventuali file non ancora eliminati dall'iPhone, file che generalmente vengono cancellati al riavvio del telefono.

Lo spazio che si può liberare varia da dispositivo a dispositivo, sul mio ho potuto liberare 1 giga e 400 megabytes, altre persone hanno potuto beneficiare di circa 500mb in più.
Certamente utile per chi ha problemi di spazio!

Altra possibilità molto carina è quella di ordinare i file per dimensione, funzione che si applica agli album fotografici e ai video, e anche ai brani musicali; questo consente di stabilire in maniera rapida cosa occupa più spazio, sebbene una funzione simile la si trova nelle impostazioni dell'iPhone, ma è molto meno pratica da raggiungere.

L'utilizzo è francamente imbarazzante da quanto è semplice: basta attivare il primo pulsante dell'app, chiamato spazzatura e confermare poi con il pulsante OK l'avviso seguente, dove si può apprendere che su apparecchi con poco spazio potrebbe venir visualizzato il messaggio di archivio pieno.

L'app è gratuita, ma nel caso si desiderasse rimuovere i banner pubblicitari è possibile effettuarlo tramite un acquisto in app.

L'accessibilità completa con VoiceOver chiude questa piccola recensione; un'app molto semplice, non essenziale ma che può tornare utile nel caso in cui il dispositivo risulti molto pieno e anche qualche centinaio di megabyte può fare la differenza.

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: 

Immagini: 

Immagine dell’icona dell’app

Note sull'accessibilità: 

Tutto accessibilissimo, nessun pulsante senza etichetta!