Magic Phone Cleaner: liberiamo spazio sul nostro iPhone

Immagini: 

Immagine dell’icona dell’app

Si tratta di un'app molto semplice da utilizzare che consente di liberare spazio dal proprio dispositivo iOs.
La pulizia non viene effettuata rimuovendo le app, bensì andando a cercare file spazzatura che sono generati dalla navigazione internet, dalla cache e da eventuali file non ancora eliminati dall'iPhone, file che generalmente vengono cancellati al riavvio del telefono.

Lo spazio che si può liberare varia da dispositivo a dispositivo, sul mio ho potuto liberare 1 giga e 400 megabytes, altre persone hanno potuto beneficiare di circa 500mb in più.
Certamente utile per chi ha problemi di spazio!

Altra possibilità molto carina è quella di ordinare i file per dimensione, funzione che si applica agli album fotografici e ai video, e anche ai brani musicali; questo consente di stabilire in maniera rapida cosa occupa più spazio, sebbene una funzione simile la si trova nelle impostazioni dell'iPhone, ma è molto meno pratica da raggiungere.

L'utilizzo è francamente imbarazzante da quanto è semplice: basta attivare il primo pulsante dell'app, chiamato spazzatura e confermare poi con il pulsante OK l'avviso seguente, dove si può apprendere che su apparecchi con poco spazio potrebbe venir visualizzato il messaggio di archivio pieno.

L'app è gratuita, ma nel caso si desiderasse rimuovere i banner pubblicitari è possibile effettuarlo tramite un acquisto in app.

L'accessibilità completa con VoiceOver chiude questa piccola recensione; un'app molto semplice, non essenziale ma che può tornare utile nel caso in cui il dispositivo risulti molto pieno e anche qualche centinaio di megabyte può fare la differenza.

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: 

Note sull'accessibilità: 

Tutto accessibilissimo, nessun pulsante senza etichetta!