MyInterpreter traduttore con dizionario

Immagini: 

Schermata dell'applicazione tratta dall'Ap Store

MyInterpreter è un'applicazione utilissima soprattutto per chi viaggia all'estero.
Utilizzando i migliori traduttori automatici on line, l'applicazione traduce le parole, dando, a seconda di come la si imposta, anche la definizione del dizionario nella lingua in cui abbiamo tradotto la parola.
Questa applicazione ha tre modalità di effettuare traduzioni:

  • riconoscimento vocale: dici una parola, premi traduci, e viene visualizzato il testo
  • scatti una foto (per esempio inquadrando il menu di un ristorante estero) e lui traduce il testo fotografato
  • digitazione del testo su un box multilinea standard, e pressione del tasto traduci

Le impostazioni

Le impostazioni dell'applicazione sono:

  • rileva fine dettatura: riconosce automaticamente quando si finisce di parlare, nel riconoscimento vocale
  • Risultati dizionario: se attiva, mostra le definizioni della parola da tradurre, facendo uso di Wikictionary, un dizionario creato dagli utenti internet.
  • Velocità di lettura: regola la velocità della sintesi vocale che legge ad alta voce la parola sorgente
  • Instant widget: inserisce un widget nel centro notifiche, con la lingua di destinazione (target Language) impostabile con doppio tap su target Language e scegliendo la lingua.
  • sull'intestazione chiamata Altro, ci sono numerose informazioni sull'applicazione, compresa la versione, l'attivazione del supporto premium e il link per chiedere supporto

Come si presenta my interpreter

La finestra principale sembra abbastanza complessa ma, alla fine, non lo è affatto.
Dopo l'elemento Impostazioni, appare immediatamente il tasto "riconoscimento immagini", che serve per tradurre da fotocamera. Dopo di che, ecco apparire il pulsante lingua di origine, impostato di solito su italiano.
Basta fare doppio tap, e scegliere la lingua desiderata come lingua d'origine.
Subito dopo, c'è il campo di testo (non troppo standard), etichettato come "scrivi in italiano", se la lingua è italiana. Basterà fare doppio tap, e appare la tastiera.
Se è già stato inserito un testo, in questa fase, apparirà il testo precedentemente digitato, seguito da un pulsante sintesi vocale che lo legge.
Dopo di che, ecco arrivare il pulsante riconoscimento vocale, su cui cliccando si accede all'area dettatura, che va attivata dando le dovute autorizzazioni al microfono.
Se è stato tradotto qualcosa, dopo il riconoscimento vocale compare il testo tradotto. Nel caso in cui la tastiera è ancora aperta, ci saranno i pulsanti annulla, cancella, traduci.
Nel caso in cui non sia stato tradotto niente, si troverà immediatamente la lingua di destinazione, anche questa da cambiare con un doppio tap. Successivamente riappare il tasto riconoscimento vocale e, se è stato già tradotto un testo, compare la definizione sul dizionario.

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: