PayPal

Questa è l'app che permette di gestire il servizio PayPal, per inviare e ricevere pagamenti elettronici, il servizio non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.

La prima apertura

Non appena si scarica PayPal dallo store, questo chiede di accettare il contratto di licenza; fatto questo, c'è la possibilità di accedere, o registrare un nuovo account e si può decidere se accedere tramite indirizzo mail (opzione di default) o tramite cellulare e rispettivo pin, numero a 4 cifre che si può anche creare in un secondo momento.
In questa recensione verrà esaminato l'accesso via e-mail.
Una volta inserite le proprie credenziali PayPal, od essersi registrati se nuovi utenti, si accede finalmente alla finestra principale che contiene quattro voci: cronologia, invia/richiedi, portafoglio, opzioni.

Cronologia

La cronologia del nostro conto. Se ci sono già transazioni effettuate, sarà possibile visualizzarle tutte in fila ordinate dalla più alla meno recente, con data ed esercente a cui si è dato o da cui si sono ricevuti i soldi; facendo doppio tap su una, si avranno più dettagli.

Invia o richiedi

La finestra è intuitiva, ha due pulsanti iniziali. Invia, e richiedi. A seconda di quello che si seleziona, si troveranno i campi da compilare: indirizzo e-mail, importo, messaggio opzionale, motivo del pagamento. Si preme avanti, e poi si seguono le istruzioni.

Portafoglio

Serve per aggiungere nuove carte di credito al conto paypal, o per trasferire fondi dal conto paypal al proprio conto bancario se collegato.

Opzioni

Per cambiare informazioni relative al proprio numero di cellulare, alle notifiche push, o al profilo personale. Rispetto al sito www.paypal.it non è molto fornita questa app, ma fa tutto quello che serve per gestire e monitorare i pagamenti on line.

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: