Receiver internet radio

Receiver Internet Radio è un riproduttore di web radio con oltre 30 mila stazioni in tutto il mondo; l'elenco di stazioni supportate può essere ampliato tramite il pulsante Suggest station, in cui inserire il nome della radio, l'indirizzo dello streaming, il proprio nome e l'indirizzo e-mail.

Oltre a riprodurre radio e podcast, Receiver Internet Radio può leggere anche la musica della propria libreria disponibile su iPhone, per poter passare rapidamente, tramite il pulsante menu in basso a destra, da radio a podcast a musica senza alcuna difficoltà.&.

L'interfaccia, a primo impatto, non sembra così semplice perché una volta aperta la lista radio by genre, o by Language, o by location... sembra che le schede a fine schermata, ovvero quelle che passano da internet radio, a music, a podcast, spariscono.

Una volta entrati in una cartella, per esempio radio by location, viene chiesto di autorizzare Receiver a utilizzare il GPS; da quel momento in poi, verranno mostrate le radio disponibili in Italia e con un campo di ricerca. Se digitando il nome della stazione, non ci sono risultati, basterà cliccare su suggest station e digitare, se lo si conosce, l'indirizzo internet della radio (possibilmente quello diretto).

La sveglia

Una volta selezionata la radio dalla cartella che si desidera, per esempio radio by location, si aprirà la finestra del player, con l'ora ed altri dati. In basso a destra c'è il pulsante menu, dal quale si accede alla voce alarms attraverso cui impostare la sveglia. In questa finestra si troverà il pulsante add, in alto a destra, che se premuto farà comparire la finestra classica della sveglia, con l'ora e i minuti impostabili tramite normale casella regolabile, ed il pulsante salva. Al termine dell'operazione basterà premere close per entrare nella finestra del riproduttore radio, da cui poi per tornare alla lista delle stazioni, si premerà browse.

Siccome risulta forse l'unica app di radio che al momento fornisce una sveglia accessibile, NvApple si impegna a contattare gli sviluppatori per stabilire se ci sarà la possibilità di tradurla in italiano.

L'applicazione è presente anche su Apple Watch e su Apple TV di quarta generazione.

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: 

2 Comments

Aggiungere streaming

Quindi non è possibile aggiungere autonomamente un nuovo streaming indicandone il link? Lo si può solo suggerire e attendere che venga aggiunto dallo staff?

Deejay Raf

per ora è così, che io sappia

per ora è così, che io sappia.
Spero che aggiungeranno NvRadio.
Si potrebbe suggerirgli di aggiungere un sistema per aprire URL di radio autonomamente.