SarabandApp indovina la canzone

SarabandApp, indovina la canzone.
Dal nome del celebre programma televisivo, nasce questo quiz musicale accessibile a tutti.
Completamente in italiano, e compatibile con VoiceOver, il gioco si propone con varie categorie corrispondenti ai generi musicali; dal rock, al pop, alla dance, la musica classica, e addirittura le canzoni per bambini; inoltre, ci sono le categorie specials, ovvero ogni giorno vengono selezionati degli artisti singoli da cui scegliere di indovinare i brani.

Lo scopo del gioco è indovinare il titolo della canzone; ogni volta che si indovina il titolo di una canzone si guadagna un certo numero di punti a seconda del tempo impiegato. Se si indovina il titolo della canzone velocemente (in meno di 6 secondi) è possibile guadagnare anche delle monete virtuali.

Una volta commesso un errore il gioco termina; spendendo 99 monete si può rientrare in gara, uscire dalla stessa oppure ricominciarla dall'inizio.

Le monete virtuali possono essere utilizzate anche per usufruire degli aiuti:

  • passo, per saltare la canzone che non si conosce;
  • eliminare due risposte sbagliate.

Esiste anche la funzione Sfida altri giocatori che, contrariamente a ciò che si possa pensare, non consente di giocare onLine. La sfida a più giocatori si fa di persona! Se si è in un gruppo di amici e si vuole intrattenersi con un gioco musicale, ci si passa lo smartphone uno con l'altro e si fa gara di chi risponde a più domande.

Come tantissimi giochi, anche SarabandApp supporta il game center, memorizzando nelle classifiche i punteggi record ottenuti nelle varie partite.

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: 

Note sull'accessibilità: 

SarabandApp è completamente accessibile. L'unico difetto è che raramente il focus salta quando si è sulla schermata che fa partire una canzone, dove c'è scritto Pronto, e bisogna premere il pulsante Via, per far partire il brano. Nella giornata internazionale per le persone con disabilità, 3 dicembre 2015, lo sviluppatore Matteo Morelli ha rilasciato un aggiornamento che risolve i crash e il problema di accessibilità che impediva di chiudere la finestra degli acquisti in-app. Si ringrazia lo sviluppatore per l'impegno.

1 Comment

Sarabandapp errore dell'applicazione.

non se se capita anche a voi, ma tra le categorie, scegliendo le più famose l'applicazione viene chiusa.