Typinator

Immagini: 

immagine della schermata di Tipinator in funzione

Per quanto il sistema osX possa ritenersi, di suo, già farcito di grandi potenzialità, non mancano, in rete, tools ed utilityes che ne potenziano le caratteristiche.

Ecco un esempio di come un programma possa arrivare a creare situazioni che rendono ancora più immediato e potente il nostro sistema Mac.

Con Typinator è possibile creare una serie di tasti caldi assegnandoli alle situazioni più impensabili, anche laddove il sistema, in sè per sè, non lo prevederebbe!
Da queste pagine è possibile scaricare la solita versione dimostrativa che ci permette di provarne le potenzialità e che, in seguito, potremo rendere definitiva con una cifra che si aggira attorno ai 24 euro.

Note su interfaccia ed accessibilità

Il programma risulta totalmente accessibile, con Voiceover, e, nonostante un interfaccia in inglese, l'uso risulta assai intuitivo.
Il programma può essere visualizzato a schermo, normalmente, ma non appena si cambia finestra, si va a posizionare in status bar.
La cosa può essere gestita tranquillamente, in OSX, attraverso il richiamo dell'elenco finestre, nel finder, con la combinazione di tasti:
vo + f2 f2 o riprendendo il tutto dalla status bar stessa.

scarica la demo del programma

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: