app accessibili per IOS

Ecco qui la nostra collezione di recensioni di app per IOS.
I programmi qui recensiti sono, ovviamente, stati testati dagli utenti e dallo staff stesso ed, ovviamente, sono incentrate sulla loro accessibilità.

Le app sono raggruppate per categoria e questo elenco è in continuo divenire.

Se sei un utente registrato e vuoi recensire la tua app preferita consulta, prima, le linee guida che la redazione di NvApple.it ha stilato per poter avere un archivio il più univforme possibile.

Categorie app per IOS

  • nPlayer: il riproduttore universale che legge anche i sottotitoli con Voiceover

    nPlayer è un riproduttore multimediale come ce ne sono molti altri, il più famoso è VLC, tanto per intenderci.
    Riproduce qualunque tipo di file, da quelli audio a quelli video, ha un mare di funzioni che permettono una gestione dei nostri archivi multimediali pressoché completa.

  • Oggi in tv

    Oggi in tv, è un'applicazione contenente tutto il palinsesto televisivo del digitale terrestre.
    La lista canali, sempre aggiornata, è l'elemento che appare subito appena si apre l'app; si sceglie il canale, e si ha immediatamente l'elenco dei programmi in onda oggi; volendo, in alto sulla finestra, c'è il pulsante Domani, per entrare nel palinsesto della giornata successiva.

  • MyTifi telecomando per TV Samsung

    Oramai internet è entrata a pieno titolo nella nostra vita quotidiana ed anche un mezzo comune come il nostro televisore, non è più immune da questa contaminazione.
    Infatti, da un pò di tempo, le varie ditte costruttrici di apparecchi televisivi, hanno introdotto le cosiddette Smart TV, o vero, dei televisori che si collegano ad internet permettendo così, anche a chi non è molto avvezzo ad utilizzare un PC, di poter navigare sul web, usare social network ed anche effettuare videochiamate con software come Skype e simili.

  • VLC for mobile

    VLC è un multimedia player, per piattaforma IOS, che ricalca le orme del suo corrispettivo per osX sia per potenzialità che per accessibilità.

    Quest'app ci consente di gestire, attraverso una serie incredibile di funzionalità, quelli che sono i nostri contenuti multimediali preferiti siano essi audio, video o streaming web.

  • Tele Ticino

    Applicazione per tutte le news del Canton Ticino - Svizzera composto da 2 con le notizie e i telegiornali.
    Pienamente accessibile e gratuito.

  • ComingSoon

    ComingSoon, scaricabile gratuitamente dall'AppStore, è un'applicazione adatta agli appassionati di cinema! Aprendola potremo scegliere la sezione In sala, per visionare gli ultimi film usciti e, scegliendo il nome di un film, possiamo accedere alla trama, al cast, al trailer, ecc, è anche possibile cercare un cinema nel raggio da noi impostato. Entrando nella sezione personaggi verranno elencati tutti gli attori più celebri!

  • Televideo per Iphone

    Un'app molto apprezzata nel suo campo, permette la lettura delle pagine del Televideo Rai su dispositivi IOS. Esiste anche la medesima app per l'ipad, che offre prestazioni visive ancora più accattivanti.
    Le pagine appaiono a tutto schermo e c'è la possibilità di aggiungerle ai preferiti, nonché di consultare tutti i televideo, compresi quelli regionali.

  • eurosport player

    Questa app gratuita permette di guardare in diretta sul proprio dispositivo IOS i canali di Eurosport, a patto che si abbia stipulato un abbonamento al player web.

    Le tariffe per ora in vigore sono abbastanza contenute, 5 euro e 99 centesimi al mese, oppure 36 euro l'anno.
    Oltre ai due canali, sono fruibili altri contenuti che vengono trasmessi solo in streaming, ad esempio nel caso di tornei tennistici, numerosi campi coperti dalle telecamere e non trasmessi dalla tv tradizionale.
    Inoltre, si possono rivedere i programmi della settimana e altri contenuti speciali.

  • Sky Go

    Sky go, è l'applicazione di Sky per guardare i canali della tv a pagamento.
    Purtroppo non tutti i canali sono disponibili, quelli visualizzabili da sky go, verranno mostrati all'apertura dell'app e dopo aver fatto login con il proprio account sky; l'applicazione, all'interno di ogni canale, contiene anche la guida con i riassunti dei programmi per l'intera giornata.
    Sull'iPhone è possibile solo guardare i canali in streaming, mentre su iPad, dove l'interfaccia purtroppo non è molto accessibile, si possono consultare anche i programmi on demand.