Inviato da ilgerone il
Immagini:

Finalmente, in ambito mac, ecco arrivare un programma dal costo ridicolo, 3.99 euro, ed un'efficacia reale, per l'ascolto delle radio via web.
Si chiama Advanced radio player e, in maniera assai intuitiva, consente di ascoltare le radio via web unendo semplicità ed immediatezza d'uso.
L'interfaccia
L'interfaccia del programma risulta, nonostante non sia in italiano, davvero intuitiva ed a misura di utente, partendo dall'alto, a sinistra, troviamo:
- la barra strumenti
- la tabella del tipo di stazione (tutte, preferite, ascoltate di recente ecc...)
- il motore di ricerca stazione
- il menù a tendina per il genere
- il menù a tendina per la nazione (di default è settato sulla nazione legata alla lingua di sistema)
- la tabella stazioni
Sarà suffficiente dare invio sulla stazione desiderata per dare il via alla riproduzione.
Note per gli utilizzatori di Voiceover
In fondo alla schermata vi sono alcune checkbox non etichettate delle quali, per ora, non abbiamo ancora sperimentato le funzioni ed, ancora, alcune mancanze di tasti rapidi non aiutano, se i volumi sono alti, durante la riproduzione, nella gestione del programma.
A tal guisa, si consiglia, attraverso la barra strumenti (Toolbar), di abbassare, preventivamente, il volume prima di far partire il flusso.
Per il resto, tutto è perfettamente gestibile ed una interazione con lo sviluppatore, a nostro avviso, potrebbe dare buoni sviluppi.
Note sulla licenza
Il programma non è freeware, ma il costo, davvero irrisorio, di 3,99 euro può dirsi più che accessibile.
Come sempre, il consiglio, noi lo abbiamo già fatto, resta quello di recensire, su app store, l'applicazione segnalandone pregi e difetti.
Commenti recenti