The blind swordsman

The blind swordsman è un gioco in Flash ideato da Evil Dog Productions. Inc. In questo semplice ma divertentissimo titolo vestiremo i panni di uno spadaccino diventato cieco in seguito a una maledizione.

La nostra missione sarà quella di arrivare alla torre Kajim, dove, secondo la leggenda, esiste uno stregone capace di curare la nostra maledizione.

Note sull'installazione

È bene tenere in considerazione alcuni fattori se si vuole provare il gioco:

  1. è richiesto flash, altrimenti il gioco non gira
  2. dovete, per forza di cose, consentire a tutte le applicazioni di girare sul vostro computer, indipendentemente dal fatto che siano state scaricate dal Mac AppStore o che siano state firmate dallo sviluppatore. Senza questo step, OsX vi dirà che il file risulta danneggiato. Per fare questo, andate in preferenze di sistema, sicurezza, e premete vo+spazio sul pulsante radio "d'ovunque" nella sezione "consenti app scaricate da..."

Come si gioca

All'inizio una simpatica signorina americana vi presenterà il menù principale, costituito dalle seguenti voci:

  • Story mode: la modalità principale del gioco, in cui affronterete uno per uno gli avversari che, approfittando della vostra cecità, cercheranno di piantarvi un coltello nel cranio
  • survival mode: modalità in cui dovrete far fuori più nemici possibili senza morire, accumulando il più alto punteggio possibile
  • controls: vi verranno descritti i controlli del gioco (in inglese.
  • Credits: vi verranno letti tutti i nomi dei programmatori, dei doppiatori e dei beta tester

Come si gioca

Bene, abbiamo visto il menù, ora spada in pugno e...a combattere!

Una volta selezionata una delle due modalità di gioco, potrete scegliere tra due sottomodalità: 180 e 360 gradi. Nella modalità 180 gradi, gli avversari vi si palesano soltanto in un raggio d'azione che va dalla vostra destra alla vostra sinistra. In quella a 360 gradi, invece, essi potranno essere tutt'intorno a voi, quindi potrete udirli anche esattamente dietro le vostre spalle. Per giocare nella modalità a 360 gradi, però, dovete completare necessariamente quella a 180.

Scelta la sottomodalità, nel caso stiate giocando la storia dovrete selezionare il livello. Ogni livello, per essere giocato, richiede che si sia completato il precedente. Ciò significa che, una volta finito il gioco, potrete rigiocare al livello che preferite.

Una volta scelto il livello, sentirete la voce, a mio parere azzeccatissima, del protagonista che vi narrerà il suo viaggio, seguita da quella del vostro avversario che cercherà di intimorirvi. Potete saltare la sequenza premendo la barra spazio, se lo desiderate.

Ecco quindi che cominciano le legnate. Per combattere, dovrete girarvi con le frecce sinistra e destra nella direzione dalla quale provengono voce e passi del vostro avversario. Quando quest'ultimo sferra il proprio attacco, dovrete riuscire ad anticiparlo correttamente e premere la freccia giù per parare. Solo quando avrete parato potrete, attraverso la freccia in alto, contrattaccare. Se riuscirete a colpire, l'avversario sarà sconfitto e passerete al livello successivo.

Ogni livello, ovviamente, avrà diversi tipi di avversari, contro i quali vanno usate differenti strategie. Vi assicuro che, arrivati al livello 8 o 9, ne avrete di problemi a proseguire, non vi preoccupate.

In conclusione questo è un gioco molto semplice e immediato da giocare, ma che data la sua difficoltà non potrà che regalarvi ore di sano e sanguinoso divertimento.

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: 

Note sull'accessibilità: 

L'applicazione non si utilizza attraverso VoiceOver, ma piuttosto attraverso supporti di accessibilità in essa integrati

9 Comments

esiste anche versione windows

La sto scaricando, la trovate dall'homepage dello sviluppatore.
Grazie mille Tomaso per questa chicca!

livello 9

come diavolo si fa fuori sto tiziooooo

Ma esiste anche una versione a pagamento?

Il gioco è mooooooolto bello ma arrivati al nono livello non si riesce più ad andare avanti. Ma questa è una beta? Forse esiste la versione completa a pagamento o è tutto gratis?

temo che sia colpa nostra

Non ho ancora capito come sconfiggere il cavaliere, il fatto è che si sposta proprio durante il duello, e non hai il tempo per capire da che parte. Magari dopo 10 parate si stufa e scende da cavallo?
Se il cavallo è bardato e lui con l'armatura, mi sa che non si hanno possibilità, dico io... è un'idea...
cmq nessuna funzione a pagamento.

Ok cavaliere sconfitto! Ma il decimo e ultimo livello...

Finalmente sono riuscito ad uccidere quel cavaliere malefico! Dopo un po' di parate lo si riesce a colpire, forse perché a furia di attaccarlo l'armatura si rompe! Il problema ora è il decimo e ultimo livello! C'è uno che lancia delle cose forse infuocate ma resta sempre lontano e non si fa mai colpire. Come accidenti si fa ad ucciderloooooooooooo!

stregone

dunque, anch'io ho sconfitto il cavaliere, per lo stregone bisogna colpirlo quando si teletrasporta più volte velocemente, onestamente non ci sono ancora riuscito. Tu?

Ma sarà possibile?

Chissà cosa sono quelle cose che lanci a...

Stregone sconfitto, i primi 10 livelli sono completati!

Anche i secondi nove livelli sono stati completati, rimane solo lo stregone da vincere; ma con questa modalità in cui va anche dietro le spalle è impossibile, io è tutta la notte che ci provo!

Stregone vinto ancora!

Che fatica! Ma finalmente ce l'ho fatta a completare anche l'altra modalità di gioco. Però non mi ha sbloccato niente, solo la modalità di sopravvivenza! Come mai? Come si sbloccano gli altri giochi?