Dr.Fone

Grazie ad iCloud ed iTunes i dispositivi di casa Apple offrono molteplici modi per salvare i propri dati, nonché crearne copie di backup. A volte, però, tutto ciò può non essere sufficiente: ecco che programmi come Dr.Fone si mostrano in tutta la loro potenza!

Nello specifico, pur senza avere un backup convenzionale, Dr.Fone ci consente il:

  • recupero registro chiamate, sms ed iMessage
  • recupero documenti vari
  • recupero foto e video
  • recupero di chat da varie app di messaggistica istantanea;

Come funziona

L'efficacia del software è pari alla sua semplicità di utilizzo. Una volta lanciato Dr.Fone è sufficiente aprire il programma, collegare al nostro computer il dispositivo, attendere il riconoscimento e cliccare il pulsante avvia scansione...

Dopo qualche minuto di attesa apparirà una tabella con tutti gli elementi recuperabili che, una volta selezionati, ritorneranno sul nostro device semplicemente cliccando il bottone "Rip...".

Interfaccia e costo della licenza

Il software, dal costo non propriamente banale, mette a disposizione una versione demo che consente id eseguire la scansione del dispotivio, ma non di ripristinare gli elementi individuati.

Sebbene l'interfaccia sia localizzata in italiano alcune traduzioni risultano piuttosto maccheroniche e, talvolta, persino esilaranti.

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: