Inviato da fausto il
King's corner è un solitario che si gioca con un mazzo di 52 carte da poker o scala 40.
Essendo in inglese i semi non saranno cuori, quadri, fiori e picche, ma hearts, diamond, clubs e spades.
Lo scopo del gioco è sistemare tutte le carte in ordine discendente, a partire dal king all'asso, a colori alternati.
Quando si avvia un nuovo gioco si può scegliere new game per giocare contro il computer, multiple game, per giocare con giocatori nel game center, o pass & play; in questa modalità si può scegliere 2 o 3 giocatori, ma in realtà il giocatore sarai sempre tu, che giocherai contro 1 o 2 te stessi.
Per capire la disposizione del gioco possiamo immaginare un quadrato con una croce,le cui estremità cadono esattamente al centro dei lati del quadrato, ogni braccio della croce è rivolto verso un punto cardinale.
agli angoli del quadrato vanno sistemati i kings, quindi all'inizio del gioco saranno vuoti, alle estremità della croce vanno composti i gruppi di carte che non inizino con il k.
Non ci soffermeremo oltre sulle regole del gioco, cercando con un motore di ricerca si possono trovare spiegazioni esaurienti, il nostro scopo è proporre un gioco divertente, facile e, soprattutto accessibile, ancorché in inglese.
1 Comment
pass and play
Inviato da talksina il
in realtà questa funzione serve per giocare con altre persone fisicamente.
tizio e caio sono seduti sullo stesso tavolo, fisicamente. tizio sposta una carta, poi passa mano. passa il telefono a caio, che fa la sua mossa, e poi caio lo ripassa a tizio. Per la serie, meglio giocare a carte con un mazzo tradizionale a 'sto punto!
in ogni caso, io mi sento di consigliare questo gioco perché il movimento per spostare le carte è lo stesso che si utilizza per spostare le applicazioni nelle varie pagine della schermata principale di iPhone. Per cui una volta diventati dei guru di king's corner, si può diventare dei guru a fare cartelle su iOS, e viceversa!