Inviato da ilgerone il
Di sicuro non si può catalogare questo programmino tra quelli che non possono mancare sul vostro Mac ma, per la sua particolarità, crediamo vada segnalato.
LateX To Rtf non è altro che un semplice, si fa per dire, convertitore di documenti scritti in codice LateX, linguaggio molto usato in ambiente accademico, nel più comune formato "RTF".
Basterà dare in pasto i nostri file in formato teX al programma attraverso il bottone "add file/folder", presente in toolbar, per poter caricare e convertire il nostro documento.
L'effetto è davvero simpatico ed i nostri documenti saranno perfettamente leggibili con qualsiasi editor, TextEdit in testa, che supportano il formato RTF.
Note importanti
Il programma si comporta egregiamente con le formattazioni di testi non matematici anche molto complessi, ma le formule matematiche vengono convertite in immagini non intercettate da Voiceover.
L'applicazione non è freeware, ma il costo è pressoché irrisorio e lo consigliamo a coloro i quali debbano aver a che fare con lo scambio di questo genere di formato; l'interfaccia è in inglese, ma perfettamente fruibile dai meno anglofoni.
Commenti recenti