Macitynet

Immagini: 

Schermata dell'applicazione tratta dall'Ap Store

Questa è l'applicazione ufficiale del portale MacityNet, una delle testate on line più dettagliate riguardo il mondo Apple.

Caratteristiche

  • lettura testuale di tutti gli articoli presenti in home
  • accesso, tramite il menu principale, ad ogni singola categoria di notizie: iphone/ipad, forum, ricerca, notizie generali sulla tecnologia.
  • possibilità di commentare gli articoli e condividerli nei social

Per commentare, il sito utilizza la piattaforma Disqus alla quale si può accedere tramite un account proprietario o tramite i social, facebook twitter e google; l'applicazione iPhone rende molto più semplice, rispetto al sito web, la fruizione del portale macitynet.
Per adesso non sono ancora pronte le notifiche push, ma presto arriveranno anche quelle.
Tolte le piccolezze di quei due-tre pulsanti senza etichetta, l'app si può assolutamente considerare una delle più accessibili di app stand-alone dedicate a uno specifico portale o blog.
Noi di NvApple siamo stati e siamo coinvolti nei test pre e post uscita dell'app, e ci auguriamo di continuare a fare del nostro meglio per renderla ancora più interessante, in modo che più gente possibile possa fruire di questo servizio. Visto lo spazio che Macity ci ha dato in più articoli nel corso del 2014, testare e recensire la loro app ci sembra il minimo per poter contraccambiare la cortesia.

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: 

Note sull'accessibilità: 

Il pulsante in alto a sinistra che apre il menu dell'app, non è correttamente tichettato. VoiceOver dice "pulsante list". Tale bottone , una volta aperto il menu, si sposta in alto a destra. Il pulsante per avviare la lettura automatica di un articolo è chiamato Voice anziché "lettura automatica articolo" Il pulsante dei commenti è chiamato Speech bubble. Le etichette andrebbero migliorate. Oltre a questo, l'applicazione è nel complesso accessibile.