Inviato da admiin il
Immagini:

Si tratta del famoso Microsoft Word, che arriva in versione completamente accessibile su Iphone e Ipad.
L'app permette di apriire i documenti Word, e quuesto è scontato, mane permette anche la modifica, con un layout semplice e intuitivo.
A tal proposito, questo è quel che compare su Appstore:
Crea documenti di Word accattivanti
•Immagini, tabelle, grafici, SmartArt, piè di pagina ed equazioni sono tutti perfettamente formattati.
•L'aspetto dei documenti è impeccabile, proprio come su un Mac o un PC.
•Sul telefono, puoi scegliere tra il layout effettivo del documento e un layout che facilita la lettura.
•Puoi visualizzare gli allegati di posta elettronica e accedere ai documenti di Word da OneDrive, Dropbox, OneDrive for Business o SharePoint.
•Riprendi il lavoro esattamente dal punto in cui lo avevi lasciato: Word ti ripropone l'ultimo documento a cui stavi lavorando, qualunque sia il dispositivo usato.
Come si evince, una completezza davvero notevole, e anche accessibile agli utenti che fanno uso di Voiceover.
Va detto che le migliori prestazioni le si ottengono con una tastiera esterna bluetooth collegata al dispositivo, almeno per quuel che concerne un Iphone.
Funzionano perfettamente i comandi Apple di gestione testo, copia/taglia/incolla, selezione e cancellazione.
Una volta selezionato del testo, sarà sufficiente cliccare sul pulsante che permette di visualizzare la barra multifunzione per applicare effetti come grassetto, corsivo, ma anche opzioni più complesse come la gestione di elenchi puntati, formattazione dei paragrafi, inserimento di tabelle, immagini, note, commenti, intestazioni pié di pagina, e molto altro.
L'app per funzionare in maniera davvero agevole richiede di inserire i propri dati inerenti l'account Microsoft in proprio possesso.
In realtà, i documenti si possono creare ugualmente sul telefono, ma non sarà poi possibile sincronizzarli con il pc, oppure gestire il proprio archivio Dropbox.
Davvero comoda la possibilità di sfogliare Dropbox, selezionare la cartella, aprire il documento desiderato, modificarlo e poi salvarlo già nella posizione esatta.
L'interfaccia sostanzialmente si presenta senza tanti fronzoli, con il pulsante account per inserire i dati di accesso all'account Microsoft, il pulsante Nuovo, per creare un documento Word e il puulsante Recenti, che permette di sfogliare gli ultimi documenti editati sul dispositivo.
Infine, vi sono una miriade di modelli già pronti, di modo da non dover impazzire con la formattazione sul telefono.
1 Comment
Buon giorno Simone... Volevo
Inviato da Samuele Liani il
Buon giorno Simone... Volevo chiederti se tu hai utilizzato il pacchetto 360 di office o se le hai scaricato le app dall'astore. Inoltre volevo chiederti se il pacchetto office funziona sul mac, perché ricordo di aver provato in passato e di aver riscontrato che non era accessibile.
In attesa di una risposta, ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
Samuele Liani