Perché si dice

Immagini: 

Schermata dell'applicazione tratta dall'App Store

Perché si dice, è un'applicazione che contiene le spiegazioni di molti modi di dire utilizzati nella nostra lingua, comprendenti detti e proverbi in italiano o frasi latine, con l'inclusione anche di qualche espressione francese.

Nella finestra principale si trova un motore di ricerca, per cercare una parola o una frase desiderata, un filtro per scegliere i detti in italiano, in latino, oppure tutti, un pulsante "altre info" con i credits dell'app, quest'ultimo presente dappertutto, e poi l'elenco di tutti i modi di dire.
L'app è facilissima da usare, perché quando si seleziona un proverbio, doppio tap e si trova la sua spiegazione, con i pulsanti per passare al precedente e il successivo (le cui etichette sono rispettivamente una serie di segni minore e una serie di segni maggiore), il tasto per aggiungere il proverbio ai preferiti, e quello per condividerlo via e-mail.
Ci sono più di 400 proverbi, e nei pannelli in fondo allo schermo c'è anche la sezione Inviaci, per inviarne uno agli autori dell'app.
Oltre alla sezione preferiti, su cui aggiungere i proverbi che ci piacciono di più, c'è pure la funzione Casuale: scelta questa funzionalità, sarà possibile scuotere iPhone per poter avere da leggere un proverbio a caso tra quelli presenti nel db!

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: