Inviato da talksina il
Immagini:

Seeing assistant light è un'applicazione sviluppata da Transition Technologies, un'azienda polacca che ha già prodotto diverse applicazioni popolari per non vedenti su app store; l'app trasforma iPhone in un rilevatore di luce ambientale.
Dopo aver concesso l'autorizzazione all'uso della fotocamera, l'applicazione emetterà un suono continuo, acuto se l'ambiente circostante è molto luminoso, basso se la luminosità è poca o assente. Oltre al suono, è anche possibile visualizzare la percentuale di luminosità a schermo: 100% luminosità massima, 0% buio.
L'applicazione, oltre a rilevare la luce accesa o spenta di una stanza, può essere d'aiuto anche nella situazione in cui una spia luminosa è l'unico segnale per verificare se un apparecchio elettronico, privo di qualsiasi segnale acustico, è acceso o spento.
Il 15 e 16 ottobre 2015, questa applicazione è in offerta gratuita.
1 Comment
Bug
Inviato da DjRaf il
L'app funziona, ma anche in condizioni di assenza totale di luce l'indicatore non scende mai sotto il 41%, e il segnale acustico rimane sempre molto acuto. Che sia un'incompatibilità con iOS 9.1? Esiste un'app simile chiamata Light Detector che non presenta questo problema.
Deejay Raf