Inviato da talksina il
L'applicazione song guru è un quiz musicale, nel quale si chiede di indovinare artista o titolo di un brano, tra quelli scelti casualmente dall'iTunes store, contenente oltre 29 milioni di brani. A inizio gioco si sceglie la modalità: artista, canzone o playlist. Dopodiché si sceglie il genere musicale. pop, rock, alternativa, classica, reggae, jazz, country, dance, e così via, ogni genere costa un tot di monete virtuali. Queste vanno guadagnate giocando, oppure comprandole dall'applicazione stessa. In più ci sono delle opzioni, che si chiamano multiplier (moltiplicatore) che se acquistate raddoppiano per sempre il valore di monete guadagnate. Se per esempio vengono indovinate 3 canzoni e si guadagnano 20 monete (la cifra è fittizia), comprando il multiplier x2, se ne guadagneranno 40.
Sembra che solo la modalità song (canzone, quella su cui indovinare il titolo) possa raggiungere i punteggi per le classifiche del game center. Ovvero il tabellone globale dei punteggi vinti dai giocatori in tutto il mondo.
Con song guru non ci si stanca, perché prende le canzoni direttamente dal negozio di musica digitale iTunes store, e non dalla propria libreria.
Ogni brano dura 30 secondi, entro i quali bisogna scegliere il titolo: ovvio che, prima si indovina, e più punti si fanno!
Il giocatore ha 3 vite: dopo aver sbagliato a indovinare 3 titoli infatti, il gioco finisce. Altrimenti, continua. Fino a che uno non ha fatto 3 errori.
Questo quiz musicale è anche un modo simpatico per scoprire nuova musica; infatti, una volta indovinata (o sbagliata) la canzone, nella finestra che compare, oltre a poter passare alla canzone successiva, c'è un pulsante che permette di acquistare il brano direttamente in iTunes.
I generi musicali a disposizione, sono:
- Alternativa
- Blues
- Classica
- Country
- Dance
- Elettronica
- Hip Hop / Rap
- Jazz
- Pop
- Reggae
- Rock
La cosa simpatica è, tra l'altro, che a fine gioco è possibile condividere il punteggio ottenuto, tramite facebook e twitter.
Nota: essendo l'applicazione direttamente collegata a iTunes store, necessita obbligatoriamente di una connessione internet.
Commenti recenti