tap tap see

Tap tap see è un'applicazione studiata appositamente per non vedenti, che ha lo scopo di descrivere un oggetto dopo averne fatto una fotografia. Può descrivere i colori di un oggetto (camicia bianca a righe) o, in alcuni casi, anche il nome e la marca di un alimento o di una scatola di medicinali; necessita di una connessione internet sempre attiva e si avvale di un server nel quale è installato un database con i nominativi dei vari oggetti tradotti in varie lingue tra cui l'italiano, grazie al quale una volta ricevuta la foto dall'utente, restituisce dopo qualche secondo la descrizione più o meno dettagliata; infatti talvolta, dello stesso oggetto dà descrizioni diverse a seconda dell'inquadratura della fotocamera.
Le descrizioni sono tradotte in italiano ma l'interfaccia è in lingua inglese, ciononostante però i controlli sono molto semplici da intuire:

  • take picture: pulsante che se attivato scatta una foto dell'oggetto che si ha di fronte. Non appena si sente il rumore della macchina fotografica, attendere che VoiceOver pronunci il risultato; "picture 1 is, nome dell'oggetto.
  • Repeat: ripete la descrizione dell'ultima foto
  • library: accede al rullino delle foto salvate su iPhone. facendo doppio tap su una foto tap tap see la interpreterà e ne farà la descrizione.
  • share: condivide la foto scattata e relativa descrizione, sui social network
  • about: contiene maggiori informazioni sull'app, con possibilità di contattare gli sviluppatori
    .
  • l'ultimo controllo è costituito dalla descrizione dell'ultima fotografia scattata o esaminata.

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: 

1 Comment

a me mi pare spam

sento puzza di spam