TramPadova

Tratto dall'Appstore:
***
L'applicazione più scaricata per conoscere i tempi di attesa alle fermate del tram di Padova e per calcolare il percorso a piedi dalla propria posizione fino ad una fermata qualsiasi.
Questa app integra il supporto iOS per i non vedenti, viene indicata la fermata più vicina scandendone il nome e i tempi di attesa in direzione nord e sud.
I dati in real time sono cortesemente forniti da APS Holding SpA.
***

Si tratta di un'app che dalla versione 2.0 ha fatto grossi passi in avanti per quel che riguarda l'accessibilità.
Il suo funzionamento è semplicissimo, basterà avviarla, cercare con il dito la fermata che ci interessa e si ascolteranno i tempi di percorrenza del tram per entrambe le direzioni, nord e sud.
Naturalmente i dati sono gestiti in tempo reale, per cui è comodissimo finalmente poter conoscere i tempi d'attesa e regolarsi di conseguenza.

Vi è anche un pulsante che ci consente di conoscere la fermata più vicina al luogo in cui ci troviamo, indicando poi il percorso pedonale da seguire.

Non vi è molto altro da aggiungere, perché la funzione fondalmentalmente è una sola, che viene svolta egregiamente.
App gratuita e assolutamente da consigliare per chi deve viaggiare spesso a Padova!

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: 

Note sull'accessibilità: 

Non è ancora possibile gestire il percorso pedonale, ossia dalla posizione in cui ci troviamo sino alla fermata più vicina del tram. Inoltre,non è consigliabile usare i gesti di Voiceover, ma è meglio scorrere verticalmente l'elenco delle fermate. La funzione più importante però è assolutamente accessibile.