Inviato da talksina il
TrovaPrezzi è l'applicazione dell'omonimo motore di ricerca per gli acquisti on line.
Possiede un catalogo di circa 2000 negozi per 6 milioni di offerte, con possibilità di monitorare tramite notifiche push quando il prezzo di un prodotto scende.
L'applicazione si suddivide in 4 sezioni: trova, cronologia, preferiti, altro.
Trova: permette di effettuare la ricerca di un prodotto; questa sezione si divide in ulteriori microsezioni.
Ribassi: quali prodotti tra i più cercati su trovaprezzi hanno subìto un ribasso.
popolari: i prodotti più cercati e recensiti su trovaprezzi.
preferiti: i prodotti che noi abbiamo aggiunto ai preferiti, visibili anche nella scheda preferiti..
Le schermate sono divise in pagine, perfettamente sfogliabili con il comando scorrimento a 3 dita di voiceover.
Cronologia: permette di visualizzare le nostre ricerche più o meno recenti. La cronologia può essere anche svuotata.
Preferiti: gestisce i prodotti che noi decidiamo di monitorare. Facendo doppio tap sul prezzo, tra l'altro, si può digitare il prezzo che noi desideriamo ci venga notificato. Per esempio se un prodotto costa 200 euro, e lo si aggiunge ai preferiti, si può scrivere sulla casella "150", e ci arriverà una notifica qualora il prezzo scenderà entro quella soglia!
Scheda altro: contiene varie informazioni sull'app Trova Prezzi, e la possibilità di riordinare la home page, nel caso in cui si desideri visualizzare prima i preferiti piuttosto che prima i ribassi o le popolari... la fase di riordinamento è perfettamente accessibile perché la si effettua tramite doppio tap con secondo tocco trattenuto e trascinamento.
Quando si entra in un risultato di ricerca, è possibile aggiungerlo ai preferiti, leggerne le opinioni o andare sul negozio che lo vende. Da quando si clicca "vai al negozio" in poi purtroppo non è più garantita alcuna assistenza da parte dell'app perché ogni sito è fatto a suo modo e non tutti rispettano tutte le regole di accessibilità.
Pertanto, volendo, una volta individuato il risultato che ci interessa, se è scomodo usare safari per l'e-commerce, si può procedere premendo il tasto condividi per passarselo via mail o nei profili social.
Commenti recenti