VetFinder trova un veterinario nella tua zona

Questa app si rivolge in particolar modo a chi possiede animali domestici o, meglio ancora, cani guida. Il suo fine principale, infatti, è quello di sfruttare la geolocalizzazione dell'iPhone per individuare i recapiti dei veterinari più vicini alla zona in cui ci si trova. Chiaramente sarebbe meglio non averne bisogno, ma, qualora si sia in un posto fuori dalla nostra residenza non è detto che si conoscano sempre i nominativi dei veterinari. E allora, si dovrà aprire vet finder, cliccare su Vet ricerca, e da qui su tab location.
su questa pagina sarà possibile trovare, da sinistra a destra, i recapiti dei veterinari presenti in zona, dal più vicino al più distante.
Cliccando sul nome di un veterinario sarà possibile chiamarlo, andando sul pulsante telefono; aggiungerlo alla sezione i miei veterinari, tramite il pulsante Tab fav off, in modo che si è avvertiti tramite notifiche push se il veterinario cambia orari di apertura o di ferie, condizione questa vera solo se i veterinari sono presenti nel database di www.vetfinder.mobi con tutte le loro informazioni oltre all'indirizzo e il numero di telefono. A seconda delle informazioni inserite su vetfinder.mobi da parte del veterinario, noi potremo vedere all'interno dei dettagli di ogni ambulatorio, se è un veterinario che si occupa principalmente di animali specifici, se è a disposizione per emergenze, ecc.
Nella sezione i miei animali, sarà possibile compilare il profilo del proprio animale indicandone nome, razza, sesso, data di nascita, farmaci che assume, numero del micro chip e tanto altro; idem è possibile inserire, nella apposita sezione, i dettagli dell'assicurazione relativa a quell'animale.
L'uso più immediato che si può farne è, però, quello di cercare un veterinario al volo e telefonargli.
Gli sviluppatori di vetfinder sono disponibili e molto responsivi, e sono già al corrente degli errori segnalati per questa app, traduzioni ed etichette messe male.

nota

Il pulsante login va ignorato. Serve soltanto per i veterinari registrati a vetfinder.mobi e che possano accedere alla loro area riservata.

Offre acquisti in-app: 

Note sull'accessibilità: 

parzialmente accessibile perché la sezione "i miei animali", contiene ancora dei pulsanti non etichettati e degli errori sulla traduzione, di cui lo sviluppatore è a conoscenza. Crearsi il profilo del proprio animale domestico è relativamente semplice, anche se alcuni campi di testo, come la razza dell'animale o la sua data di nascita, sono dei campi di testo falsi, nel senso che cliccandoci sopra aprono una casella combinata su cui selezionare le varie opzioni. La pagina relativa a un singolo veterinario, è piena di pulsanti etichettati male, di cui gli sviluppatori sono già a conoscenza. quello per aggiungere un veterinario ai preferiti, si chiama tab fav off.