Inviato da talksina il
VIP Access. Verizon Identity Protection Access.
Il nome spiega già a grandi linee il funzionamento del programma: è uno strumento di sicurezza che permette di identificare, in modo univoco, il possessore di un account su un sito web di banca o compravendita on line.
Non funziona in tutte le banche, per esempio su IWBank sì, su eBay e PayPal anche... la lista dei siti supportati sta tutta su m.verisign.com (non c'è IWBank).
Pare che su paypal funzioni solo in america, per ora.
L'applicazione trasforma il telefono cellulare in un token. Ovvero quei dispositivi hardware atti a proteggere l'identità dell'utente, tramite un codice di sicurezza da inserire nel momento di accesso al sito di acquisti/banca oppure quando si sta per effettuare un pagamento.
L'applicazione funziona così: nella prima scheda, "vip access", il telefono fornisce un credential ID, che è un numero univoco di 8 cifre associato al dispositivo
dopodiché si trova il conto alla rovescia -un codice dura 30 secondi-, e poi il codice di sicurezza, security code, a 6 cifre.
Il credential ID, va digitato solo la prima volta che si attiva la funzione di protezione identità, ogni sito ha istruzioni diverse.
I siti supportati da VIP Access, si trovano perché hanno un logo symantec
il programma è accessibile a voiceover perciò se il sistema si dovesse diffondere, sarebbe una reale soluzione al problema di accessibilità relativo ai token delle banche.
Commenti recenti