WeGuess

We guess, in inglese, significa noi supponiamo, ed è proprio questo che il gioco ti chiede di fare: supporre.

Nonostante il titolo in inglese, il gioco è in italiano, dal momento in cui vi si entra al momento in cui lo si abbandona.

in itunes store, viene descritto come il quiz mai visto, e viene aggiunto: "Attenzione, crea dipendenza". Sei avvertito!

Non ci soffermeremo a spiegare il gioco, il suo svolgimento, e quantaltro, perché c'è un aiuto molto esplicativo, in italiano, dunque ti rimandiamo a quello.

Ti assicuriamo, però, che il gioco è davvero semplice, e, soprattutto, divertente.

La finestra principale.

Appena si entra nel gioco, si incontra questa finestra. Quì ci sono i pulsanti che permettono di svolgere tutte le attività previste dal gioco, che andremo ad analizzare.

Nuova partita,
cliccando questo pulsante, naturalmente, si inizia una nuova partita.
Impostazioni,
impostare le varie opzioni del gioco.
Come si gioca?
ecco, se clicchi questo pulsante troverai tutto ciò che c'è da sapere sul gioco, proprio tutto, credici!
Classifica,
premendo questo pulsante si apre il game center, da dove puoi vedere le classifiche.
feedback,
se hai idee per migliorare il gioco, suggerimenti, lamentele e quant'altro, clicca questo pulsante, e verrai catapultato nel posto giusto.
info,
vuoi sapere chi ha programmato il gioco? Vuoi conoscere il sito dello sviluppatore? Vuoi sapere chi ha curato la grafica? Per tutto questo, e qualcos'altro, (non molto, per la verità), clicca questo pulsante, e ogni tua curiosità sarà soddisfatta.

La finestra del gioco.

Cliccando il pulsante nuova partita apriremo la finestra del gioco.

Siccome la finestra non è difficile da esplorare, e, soprattutto, è in italiano, ti lasciamo il piacere di farlo, ti diciamo soltanto che le risposte le puoi dare anche attraverso la dettatura vocale.

Per attivare la dettatura vocale, quando sei su un campo di editazione, e voiceover ti dice sta modificando, toccando due volte con due dita un qualsiasi punto dello schermo sentirai un doppio suono, dopo di che potrai cominciare a dettare, alla fine, ritoccando lo schermo allo stesso modo, sentirai il doppio suono che ti indica l'uscita dalla modalità dettatura vocale, e ti verrà letto quanto da te scritto.

Conclusione.

Se non ci fosse la possibilità di dettare le risposte avremmo descritto il gioco come parzialmente accessibile, perché, ci rendiamo conto, scrivere sulla tastiera virtuale, avendo un tempo limitato per farlo, potrebbe essere uno svantaggio, ma, dato che c'è questa possibilità, abbiamo classificato questo gioco come pienamente accessibile.

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: