28 giugno Live tecnologie per non vedenti: NvApple ospite di LeFou @romeogentile

Il 28 giugno, dalle 21:30, sarò on line per parlare di NvApple e di tecnologia per non vedenti, sul canale youtube LeFou, canale e blog che si occupa di divulgazione scientifica e che svolge conferenze in diretta su youtube, interagendo anche con gli utenti.
La mia passione verso la scienza e la tecnologia mi ha portato negli anni a crearmi un network abbastanza vasto, di blogger più o meno professionisti che si occupano di divulgazione scientifica, e sto cercando tramite loro di scardinare almeno un po' di quella diffusissima ignoranza della gente verso le persone con disabilità visiva e le tecnologie usate dai non vedenti, ignoranza che porta molta gente, dentro e fuori da internet, a non credere che una persona che non vede possa usare un computer o uno smartphone, specie col touch screen, o, peggio, a pensare che per i non vedenti le nuove tecnologie siano soltanto un costoso capriccio, comprato a spese dello stato, al solo fine di sentirsi meno "diversi" nell'apparenza ma con nessuna utilità pratica; questo live, avrà anche l'obiettivo di ridimensionare la comune opinione secondo cui gli smartphone abbiano portato soltanto disagio sociale e isolamento.
Per poter seguire il live e interagire eventualmente per iscritto, basterà collegarsi a questo indirizzo youtube.
L'audio dovrebbe partire dalle 21:30, e poi rimarrà in differita su youtube. Anzi, anche qualora qualcuno dovesse collegarsi in ritardo, il video comunque può essere seguito dall'inizio.
All'interno del live, c'è anche una chat scritta, in cui eventualmente si possono lasciare dei messaggi che potranno esser letti in diretta; per chattare, una volta aperto il live video, basterà cercare il campo di testo etichettato come, immissione testo chat dal vivo. Scrivere, e poi dare invio. Per chi usa solo iPhone, chattare non è consigliato perché non appena si espande la chat, l'audio si interrompe, anche se si passa il flusso su altoparlanti airplay.
Nel frattempo, sarebbe gradita la partecipazione all'evento facebook sulla pagina dell'autore in modo che LeFou possa avere una idea su quante persone vogliano o possano partecipare.
A martedì!

Tags: