Inviato da ilgerone il
In queste ore Apple ha rilasciato un paio di aggiornamenti decisamente sostanziosi e, per la precisione, stiamo parlando di osX Mavericks 10.9.3 e di Itunes 11.2.
Per quanto riguarda il sistema operativo è possibile scaricarlo dal Mac Apstore andando a selezionare la voce aggiornamenti (cmd + 5) e cliccando il bottone installa.
Per coloro che fossero ancora fermi alla versione 10.9.0 è disponibile un pacchetto, di oltre 900mb, da questo link.
Nel changelog ufficiale relativo all'aggiornamento si parla di maggior stabilità, di miglioramenti vari, legati ai display retina, e di implementazioni legate alla connettività di rete.
Ufficialmente, non si è letto nulla di particolare legato all'accessibilità, ma molte volte, tante cose vanno un po' esplorate nel dettaglio per poterle scoprire.
Per quanto riguarda Itunes, giunto alla sua versione 11.2, lo si può aggiornare sempre dal Mac Apstore, voce aggiornamenti (cmd + 5) oppure direttamente questo link e, sempre dal changelog ufficiale, possiamo leggere che le migliorie documentate riguardano soprattutto la gestione dei podcast che vedono anche il focus puntato sull'app per ios, aggiornata anc'essa, con implementazioni particolari per il dialogo con Siri.
Ora non ci resta che provare per vedere se ci sono sorprese, speriamo positive, anche per Voiceover.
questa serie di update massicci giungono a ridosso del 2 giugno prossimo, la data che vedrà Cupertino aprire il wwdc 2014 che sarà, si dice, proprio incentrato sul mondo osX che, probabilmente, vedrà la presentazione della versione 10.10.
Commenti recenti