Apple: confermato keynote per il 16 ottobre

Che un keynote di Apple fosse alle porte lo si era intuito già da diversi giorni; in rete, infatti, oramai si susseguivano i Rumors su un evento in casa di Cupertino per la presentazione di nuovi prodotti.

Da qualche giorno abbiamo finalmente la conferma ufficiale: il 16 di questo mese alle 19:00 ora italiana si terrà un keynote nel quartier generale di Apple, a Cupertino, per la presentazione di nuovi prodotti. In particolare, per questo keynote è praticamente data per certa la presentazione delle funzionalità del nuovo OS X 10.10 Yosemite (probabilmente con rialscio al pubblico subito dopo l’evento) e dei nuovi iPad Air 2.
Mistero, invece, sul resto dei prodotti che ci attendono: si vocifera di un iMac con display retina con risoluzione 5K, nonché di una Apple TV totalmente rinnovata e, tanto per non farci mancare nulla, anche di un macbook ultrasottile con display retina e processore Broadwell. Inoltre, resta sempre in sospeso il futuro del servizio iTunes Radio che potrebbe anche essere totalmente rinnovato e, magari, integrato con il servizio di Beats Music o sostituito da un servizio per fuire di musica in streaming in formato Lossless.

Come al solito c’è tanta carne al fuoco; per capire quali di queste supposizioni saranno confermate non ci resta che aspettare 5 giorni per assistere all’evento e scoprire quali novità la mela ha in serbo per noi. E voi, quali novità vorreste fossero presentate? Fatecelo sapere ni commenti…

Tags: 

2 Comments

Io vorrei una Apple Tv con integrato un decoder digitale.

Ciao, so che rimarrà una chimera. Ma visto che figura tra i rumors anche la possibilità di un restiling della Apple Tv, vorrei che avesse le caratteristiche da me descritte nell'oggetto.

Gianluca Monni

E perché no. Qualche novità per gli Ipad.

Vorrei anche che i nuovi Ipad avessero anche il modulo telefonico. Anche se è stato presentato l'Iphone 6 Plus, che un po dovrebbe ricordare un Ipad. Io ancora non l'ho visto.

Gianluca Monni