Inviato da ilgerone il

Il mese di settembre si avvicina e, di solito, ciò sancisce ufficialmente la fine delle vacanze estive, con grande malinconia di chi deve riprendere la scuola, ma questo mese che sta per arrivare porta anche, come tutti gli anni, un oceano di aspettative per quanto concerne i prodotti Apple.
Sempre più realistica è l'ipotesi della data del 7 settembre prossimo per la presentazione di iPhone 7, ma non solo di questo si parlerà nel prossimo keynote per la ditta di Cupertino...
Parrebbe, sempre secondo le solite gole profonde, che sul palco verrà anche presentato apple Watch 2 con le relative novità che lo riguarderanno e la cosa curiosa è che se sono arrivate le tipiche ondate di ipotesi sul nuovo melafonino, ecco che l'indossabile con la mela morsicata addosso sta passando quasi in sordina...
I presupposti e le aspettative, anche tenendo conto delle operazioni di marketing che erano state impostate in fase di lancio, lasciavano presupporre l'ennesimo botto da parte della ditta californiana, ma con l'incedere del tempo la sensazione che tutto si sia un po' smorzato è forte ed anche le analisi degli esperti parrebbero confermare che i numeri non siano propriamente altisonanti anche se, va detto, Kook e soci non sono mai stati molto chiari in questo senso.
Apple Watch 2, probabilmente, non regalerà feature hardware da capogiro, ed anche i rumors non sono così scoppiettanti tanto che ci si riferisce ad un ipotetica camera sul quadrante, ma con poca convinzione, ad un gps per le parti legate al fitness, mentre sembrerebbe completamente scartata l'idea di un alloggiamento per sim dati visto che gli esperimenti fatti metterebbero in luce un ulteriore problematica di durata della batteria, problema che già non rendeva felici gli utenti dell'attuale versione.
Sicuramente le novità più gustose ce le dovremo aspettare da WatchOS3 il quale già ci fa vedere belle novità nelle sue versioni beta, ma questo un po' esula da ciò che ci si potrà attendere dalla nuova versione dello smartwatch stesso.
Un piccolo occhiello lo possiamo aprire sulle funzioni medicali di questo indossabile, a nostro avviso vero punto di forza dell'oggetto in prospettiva futura, che sembrerebbero in vera rampa di lancio, ma sempre di rumors si tratta quindi da prendere rigorosamente con le più classiche delle molle.
1 Comment
Apple Watch 2
Inviato da angelo.panzarea il
speriamo che cambino il sistema di ricarica.