Inviato da admiin il
Vi siete abbonati per provare Apple Music, e non avete la benché minima intenzione di continuare ad usufruire del servizio, perché avete deciso di voler spendere i vostri 10 euro mensili in qualcosa di più utile ai vostri scopi?
Tutti i portali sul web hanno scritto una guida all'annullamento dell'iscrizione ad Apple Music, lo facciamo anche noi, sebbene probabilmente avrete già disattivato il vostro abbonamento.
Nel caso non lo abbiate ancora fatto, presto! disattiviamo l'abbonamento ad Apple Music!
- Aprite l'app musica.
- Fate doppio tap sulla primissima voce in alto, il mio account.
- Scorrete la videata fino a trovare "visualizza Id Apple".
- Vi verrà chiesta la password, inseritela.
- Una volta entrati nel vostro account, c'è un'intestazione chiamata "abbonamenti", fate doppio tap sul link "Gestisci".
- Verranno elencati i vostri abbonamenti, selezionate "il tuo abbonamento ad Apple Music".
- Finalmente, disattivate la voce "rinnovo automatico", e avete finito!
Nota importante: tenete presente che la disattivazione dell'abbonamento ad Apple Music, anche se in questo caso sarebbe più corretto parlare di cessazione della prova gratuita, comporta l'eliminazione della libreria icloud dal vostro dispositivo.
Ossia, tutti i brani che avete ascoltato con Apple Music e che avete deciso di condividere con altri dispositivi, o semplicemente sono stati scaricati per l'ascolto offline, non saranno più presenti sul vostro dispositivo.
Eventuali brani scaricati con il mac rimarranno sul vostro disco fisso, ma non potranno essere riprodotti a causa della protezione DRM insita in ogni canzone Apple Music.
Il servizio Itunes Match, le canzoni regolarmente acquistate o i brani che sono stati copiati sull'Iphone non subiranno alcuna variazione.
Commenti recenti