Inviato da Redazione il
I nostri più fedeli ascoltatori ricorderanno che nel numero di Tecno relativo al mese di aprile 2021 è stato presentato un software non ancora disponibile al pubblico per la lingua italiana in grado di convertire agevolmente i file provenienti da Youtube e altre piattaforme nei più svariati formati audio e video.
TCA Media Downloader era ancora in versione beta e necessitava di alcune aggiustatine prima di essere condiviso con tutti.
Ora finalmente ci siamo.
La versione 2.3 porta con sé l'aggiunta di nuove lingue, tra cui l'italiano e il francese, per cui per noi risulta molto importante visto che tutti la potranno usare senza problemi linguistici.
Ad occuparsi della traduzione sono stati Simone Dal Maso per l'interfaccia utente e Tommaso Nonis per la documentazione.
***
Attenzione! Tale versione non funziona più, non è in grado di gestire youtube. Rimandiamo all'articolo su TCA Media downloader 2.6.
I link qui in basso rimangono attivi solo per questione di indicizzazione.
***
Veniamo quindi ai link di supporto che poi è la cosa che probabilmente interesserà di più.
TCA Media Downloader 2.3, installer
TCA Media Downloader 2.3, versione portable a 64 bit
TCA Media Downloader 2.3, versione portable a 32 bit
Se trovate difficoltà con il software, potete leggerne la documentazione in italiano oppure fare riferimento al Podcast relativo con le spiegazioni audio.
Naturalmente, il ringraziamento più grande va all'autore, Héctor Benítez, senza di lui questo software gratuito non esisterebbe.
Buon download a tutti!
5 Comments
Ciao, si sa se è prevista una
Inviato da luchineddu il
Ciao, si sa se è prevista una versione per MacOS? Grazie!
Gianluca Monni
Pontes media downloader
Inviato da ambro86 il
Ciao Gianluca, per il Mac puoi usare questo programma che ti indico, che si chiama Pontes Media Downloader, che è simile a quello indicato da Simone, ed è completamente accessibile.
Lo puoi scaricare da qui: https://pontes.ro/ro/utile/instrumente/pmd/Pmd_v3_osx.zip
Ciao,
Ambro
Scaricato
Inviato da luchineddu il
Ciao Ambro, intanto scusa per il ritardo. Poi ti ringrazio della risposta e del link. L'ho appena scaricato e lo proverò. Grazie ancora. Luca
Gianluca Monni
Abbastanza difficile...
Inviato da Barbuz il
Gianluca, per quello che ho visto il blog originale in spagnolo la vedo piuttosto dura, non mi pare che l'ambiente Apple sia stato toccato se non sporadicamente...
Barbuz
Appena scaricato il prg indicato da Ambro
Inviato da luchineddu il
Michele, ho appena scaricato il programma linkato da Ambrogio. Comunque grazie anche a te.
Gianluca Monni