Decima radiolezione: il riconoscimento di testi ed oggetti con lo smartphone. Seeing Ai ed Envision a confronto

Dopo la pausa dedicata a Tecno, rieccoci con una nuova radiolezione che andrà in onda come sempre il mercoledì, in questo caso il 10 giugno, a partire dalle ore 21.30 su NvRadio.

L'appuntamento questa volta si concentra su due delle app piu' in voga per quel che concerne il riconoscimento di testi, oggetti, colori e documenti, sfruttando il proprio smartphone; Alessio Lenzi ed Elena Brescacin presenteranno le funzionalità di Seeing Ai, app gratuita prodotta da Microsoft e da poco in lingua italiana, ed Envision AI, app a pagamento ma prodotta da un'azienda che si rivolge soltanto a chi non vede.

Cercheremo di evidenziare pregi e difetti di entrambe le app, in modo da poter fornire all'utente una panoramica il piu' esaustiva possibile.

Come sempre, speriamo di ricevere i vostri commenti e le opinioni in merito tramite i soliti canali che mettiamo a disposizione: il post sul gruppo Facebook che verrà creato mercoledi' mattina, e l'email dedicata:

[email protected].

La trasmissione andrà in diretta, in quanto il tema trattato lo consente senza particolari problemi, perciò della partita saranno Anche Vainer Broccoli jalla conduzione, Cristina Luciani che leggerà le vostre domande o esperienze da social ed email, e Simone Dal Maso che gestirà la regia.

Per ascoltarci potete utilizzare l’App NvApple scaricabile dall’Appstore di Apple o collegandosi direttamente al seguente link:
http://www.nv-radio.it:8000/stream
Coloro che invece preferissero ascoltarci attraverso gli assistenti vocali, potranno farlo chiedendo all’assistente Google di riprodurre NvRadio oppure chiedere ad Alexa di riprodurre Radio non vedenti accessibilità
Vi aspettiamo tutti quindi a partire dalle 21.30, ne ascolterete delle belle!

Tags: