Diretta NvRadio: Alla scoperta di ios18: l'accessibilità la fa da padrona, diventa spaziale!

Gli ascoltatori più fedeli di NvRadio ricorderanno quando, sconfortato dalle prestazioni di ios11, decisi di ricorrere alla metafora del gambero per far capire quanto quel sistema operativo fosse lento, poco reattivo e con tanti di quei problemi di accessibilità da consigliare di tornare ad un nokia n70.
Ecco, con IOS18 accade esattamente il contrario. Una versione veramente ben fatta, con un numero notevolissimo di migliorie per gli utenti di voiceover, sia per sintesi vocale che per input braille, per ipovedenti, per sordociechi, perfino per persone che non possono muovere più nulla tranne gli occhi, con i loro occhi che diverranno ancor più preziosi, in quanto in grado di governare l'iphone.

Ios18 sarà disponibile per tutti a partire da oggi, lunedì 16 settembre.
Noi di NvApple vi diamo appuntamento per martedì 17 settembre a partire dalle ore 21.30 con una diretta ricchissima di contenuti!
Andremo sia a mostrare le principali novità che sono state apportate per tutti, per poi approfondire il ramo che più ci interessa, ossia Voiceover. Non mancherà naturalmente l'approfondimento sull'ipovisione!

Potete ascoltarci sulla nostra Nv Radio in diversi modi. Prima di tutto, la nostra app NvApple disponibile su Appstore per dispositivi Apple ma potete anche collegarvi direttamente al link seguente:
http://www.nv-radio.it:8000/stream
Ci trovate anche su numerose piattaforme come Sonos Radio, vari lettori come Lida Player o Victor stream o se preferite, potete utilizzare gli assistenti vocali. Per Amazon basta dire di aprire NvRadio o per Google semplicemente di ascoltare NvRadio.
Potete intervenire in trasmissione per porre domande o commentare l'evento in diretta utilizzando il post Facebook disponibile sul gruppo NvApple che verrà creato il giorno dell'evento o scriverci direttamente alla mail [email protected].
Sarà possibile anche inviarci messaggi whattsapp o lasciare un messaggio in segreteria al numero telefonico 0240044177, valido per entrambe le piattaforme.
Vi aspettiamo dunque numerosi martedì 17 settembre a partire dalle 21.30!