Inviato da admiin il
Com'è noto, vi sono state in questi mesi molte app che hanno promesso ai loro utenti di poter seguire in streaming i canali del digitale terrestre.
Molte sono state anche recensite e consigliate dal team di NvApple, il problema è che queste app sono state poi rimosse dallo store dagli stessi sviluppatori in quanto le maggiori emittenti televisive, soprattutto Mediaset, avevano minacciato denuncia per violazione nella riproduzione di contenuti.
Così, siamo passati da una serie di app che ci permettevano di fruire dei canali televisivi anche in maniera molto semplice all'impossibilità di avere un'app che riunisse una sorta di tv portatile.
Nel frattempo, in questi mesi abbiamo instaurato un ottimo rapporto con gli sviluppatori di SuperGuidaTv, un'app che è in grado di fare tutto.
Sembra una frase esagerata, tuttavia quest'app racchiude una guida tv sempre aggiornata, la possibilità di vedere in streaming i canali televisivi, l'accesso all'on demand dei vari portali e la capacità di videoregistrare i programmi di nostro interesse.
Il lavoro su Voiceover è stato enorme, per cui oltre a ringraziare gli sviluppatori per la loro disponibilità, ci troviamo ora in possesso di un'app francamente potentissima.
L'abbiamo testata per molti mesi, comunicando bug e migliorie, e crediamo che il risultato finale sia di tutto rispetto.
La domanda che probabilmente gli utenti si porranno è: "e perché quest'app dovrebbe durare nel tempo"?
Perché SuperGuidaTv non trasmette i contenuti autonomamente, ma si appoggia alle app messe a disposizione dagli stessi fornitori televisivi.
Questo fa in modo che nessuna emittente potrà protestare, consentendo agli utenti di rimanere finalmente con un'app affidabile.
Poiché a nostro avviso si tratta di un lavoro molto importante, mercoledì 28 giugno siete tutti invitati su NvRadio a partire dalle ore 21.15 ad una diretta nella quale oltre a presentare tutte le funzioni dell'app, avremo come ospiti gli sviluppatori di SuperGuidaTv, a cui potete anche rivolgere delle domande tramite il nostro gruppo Facebook oppure via email.
Come al solito, scriviamo tutti i metodi per contattarci, ricordandovi che per ascoltare la diretta potete servirvi della nostra app, andando sulla sezione NvRadio e premendo riproduci, oppure utilizzare il seguente link:
www.nv-radio.it:8000/stream
1. attraverso la posta elettronica, scrivendo a direttaradio chiocciola nvapple.it
2. Tramite l'apposito post sul gruppo Facebook che verrà pubblicato mercoledì.
3. attraverso l'account Twitter @nvapple1, usando come hashtag #nvrlive.
Ricordiamo che soprattutto il gruppo Facebook risulta il canale di gran lunga più seguito, quindi vi invitiamo ad iscrivervi numerosi!
Non ci resta che darvi appuntamento alle 21.15 di Mercoledì 28 giugno, con la speranza di tenervi compagnia, informarvi e sorridere insieme.
4 Comments
Veramente un'ottima app alla
Inviato da luchineddu il
Veramente un'ottima app alla quale ho dato 5 stelle. Complimenti agli sviluppatori. Seguirò la diretta.
Gianluca Monni
Vi ringrazio per l'ennesima
Inviato da Elena del moro il
Vi ringrazio per l'ennesima volta. Non sapevo che con superguida tv si potesse guardare in scriming la diretta. Peccato che per guardare la diretta di mediaset bisogna installare l'app fan, inoltre non si può neanche registrare il programma, ma solo impostare il promemoria, mentre per i canali rai, prima di riprodurre il programma in onda al momento, mi fa vedere la pubblicità di qualche app o prodotto di elettronica. Comunque stasera non mancherò, così, oltre a stare in vostra compagnia, apprenderò qualcosa che ancora non so su questa spupenda app.
Aspetto la diretta di questa
Inviato da Veronica Antonelli il
Aspetto la diretta di questa sera
grandissimi complimenti a voi
Inviato da aidiessato il
grandissimi complimenti a voi dello staff e allo sviluppatore Antonio Giulio pellegrino che è stato veramente disponibile ed esaustivo!