Inviato da admiin il

Da un comunicato dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti apprendiamo che da oggi è disponibile sull'AppStore evalues, l'app dedicata alla lettura e alla consultazione dei quotidiani per persone non vedenti e ipovedenti.
Naturalmente effettueremo una recensione completa di eValues per Mac, ma risulta molto importante sottolineare che in questo modo un po' tutti i sistemi operativi vengono gestiti da questo servizio, permettendo la lettura dei giornali un po' su tutte le piattaforme.
L'app è completamente gratuita e si può velocemente scaricare dall'appstore. Ricordiamo che per usufruire del servizio sono necessari le credenziali fornite dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
1 Comment
evalues per Mac
Inviato da ramicler il
Buongiorno, ho provato l'applicazione Evalues per Mac e sono rimasto soddisfatto pienamente, rispetto alla versione per Windows e anche a quella per iphone o ipad la trovo molto reattiva e anche più veloce nella consultazione degli articoli, per ora, la cosa che manca è la condivisione o l'invio di un articolo per e-mail che invece troviamo su quella per iphone ma comunque non di molta importanza..
Una cosa che mi sento di segnalare anche se non riguarda molto l'applicazione ma più la gestione degli articoli è una certa mancanza di particolari negli articoli stessi; Premesso che questa segnalazione l'avevo fatta anche a Uic, in pratica rispetto alla lettura di un giornale tradizionale cartaceo, non ho potuto fare il confronto con un giornale online, alcuni articoli risultano privati di alcuni particolari che ne aumentano la difficoltà in fase di lettura; Se ad esempio state leggendo un articolo spesso capita di non capire dove si sia svolto un fatto perchè probabilmente l'autore può avere inserito il dettaglio nel titolo e di conseguenza nell'articolo non viene più riportato.
Comunque sia, l'applicazione per Mac per ora va bene.