Inviato da talksina il
Tap tap see, la prima applicazione iPhone che permette di fare una fotografia e avere descritto in tempo reale il risultato, è ritornata totalmente gratuita, dopo che per alcuni anni è stato mantenuto il servizio tramite abbonamento mensile a 8 euro oppure si potevano acquistare pacchetti di cento foto a sei euro.
Nell'aggiornamento uscito il giorno 18 febbraio 2016, si legge: "tap tap see is now free for unlimited use". Ovvero: Tap tap see è ora gratuito per uso illimitato.
Ma le novità non sono finite: Tap tap see ha aperto il codice sorgente dell'app, anche quella iOS, disponibile su gitHub.
Pertanto, si può tranquillamente scaricare tap tap see gratuitamente dall'app store.
Motivi della gratuità ancora sconosciuti
Per ora, il produttore non ha reso noti i motivi di questa inversione di tendenza, evidentemente altre applicazioni come cam find o aipoly hanno decretato un calare drastico degli abbonamenti. Non mi sento però di ipotizzare che abbiano fatto questa mossa, compresa l'apertura del codice sorgente, come segno di progetto che stia per chiudere. Anzi, forse hanno aperto il codice per permettere a più sviluppatori di mettere mano al database degli oggetti.
Commenti recenti