Free on Itunes: la sezione dei contenuti multimediali gratuiti appare negli Stati uniti...

Per gli appassionati di musica, soprattutto se disabili visivi, lo store musicale di Itunes è una risorsa incredibile dal momento che mette a disposizione un catalogo davvero smisurato e perfettamente fruibile.

Negli stati uniti è apparsa una nuova sezione di questo vero e proprio paradiso per gli appassionati chiamata Free on Itunes che raggruppa offerte di musica e film in forma gratuita da scaricare e gustare dal proprio dispositivo ios o osX.

Ai più era saltato all'occhio come Apple avesse interrotto il rito dei 12 giorni di regali, una tradizione natalizia che era ormai un classico per gli utenti della mela, e ci si chiedeva se non fosse alle porte qualcosa di diverso ed alternativo.

Eccoci dunque, a rilevare come da cupertino si siano mossi per incentivare di nuovo, gli accessi allo store con delle proposte gratuite per i "frequentatori" di questo negozio online.

Per ora, come già si è detto, la cosa è presente solo per la sezione a stelle e strisce e la domanda che gira in rete è legata al quando ed al se questo nuovo servizio approderà anche nel nostro paese.

Sicuramente sarebbe una bella opportunità per poter conoscere/ascoltare qualche autore emergente ed incentivare gli utenti ad esplorare questo negozio davvero sconfinato, a livello di titoli.

Staremo a vedere cosa ci aspetta.

Tags: