Inviato da talksina il
Questa notizia fa parte dei cosiddetti "rumor", delle indiscrezioni, pertanto va presa con le molle.
Sembra che apple voglia modificare siri e sostituire la tecnologia Nuance, la quale oltre ad essere alla base dell'assistente vocale, è anche il motore di molte funzioni di accessibilità nei dispositivi fissi e mobili di apple, ovvero le voci. Silvia, Paolo, alice e così via.
A dire la verità, dal 2011 già apple parlava di voler creare un sistema di riconoscimento vocale interno, ma non c'erano conferme né mezzi; con l'intento di migliorare siri, apple ha assunto diversi ingegneri specializzati ed acquisito aziende del settore come Cue e Novauris, ma i cambiamenti non saranno a breve termine, almeno non prima del 2015.
Per adesso le indiscrezioni riguardano solo siri, per cui oltre a non sapere se, quando e come le cose potranno cambiare, non possiamo avere alcun tipo di risposta o speranza sul fatto che i prodotti apple, fissi e mobili, possano nelle loro funzioni di accessibilità come voiceover, sostituire la voce alice con altre.
Staremo a vedere, lo staff di nvapple non mancherà di stare sul pezzo e rendere partecipi i lettori di qualsiasi evento positivo o negativo che accada!
Si spera, comunque, che oltre ad un sensibile miglioramento delle funzionalità e delle voci, un eventuale cambiamento e velocizzazione di siri, possa portare finalmente a una minor dipendenza dalla connessione internet.
Chiaro che la rete internet è necessaria per leggere le mappe, che sono ovviamente on line, per cercare informazioni sul meteo, o altre situazioni che prevedano la consultazione di servizi esterni.
Ma, se non si dipende solo da iCloud e si hanno i dati salvati anche in locale, che senso ha connettersi a internet per impostare una sveglia, un calendario, un promemoria, prendere una nota, aprire un'app, fare una telefonata o dettare del testo?
Staremo a vedere come apple si muoverà.
Fonte: 9to5mac e iphoneitalia
Commenti recenti