iPhone 6S: inizia il toto date!

Ed ecco qui, l'estate è appena iniziata, con la sua canicola, e già ci si proietta verso le porte di un autunno che per Apple sarà immancabilmente bollente.

Stanno iniziando a trapelare le prime indiscrezioni sul prossimo evento targato Cupertino il quale, per forza di cose, sarà incentrato sulla presentazione del nuovo iPhone 6S.

Come sempre accade, il web pullula di ipotesi legate al come sarà il nuovo melafonino, a cosa monterà a bordo, a livello hardware, ed ecco anche le prime ipotesi di date:

  • keynote di presentazione: venerdì 11 settembre
  • lancio nei primi soliti paesi: 18 settembre
  • estensione negli altri paesi, Italia inclusa: dopo 2 seettimane

Queste indiscrezioni arriverebbero dalle solite gole profonde di Foxcom, industria dove vengono assemblati gli iPhone, e la previsione può definirsi non proprio una super indiscrezione visto che il periodo, da sempre, scelto da Kook è compagni è proprio la metà di settembre.

Un'unica perplessità ci sorge spontanea, e siamo gli unici, per ora ad averlo notato, è legata proprio all'11 settembre....

La data non ci pare proprio azzeccata per un evento simile e, secondo noi, potrebbe non essere quella giusta non foss'altro che per il tristissimo anniversario che ricorre in quel giorno...

Anzi, potremmo quasi scommettere che non sarà l'anniversario dell'attentato alle torri gemelle negli U.S.A. ad essere scelto dalla ditta californiana per presentare il loro nuovo gioiellino.

Un'altra situazione che sarà curioso notare, non in senso positivo ovviamente, è legata a quanto ci potrà costare il nuovo iPhone visto che i prezzi italiani sono davvero diventati non indifferenti.

Ci aspetta sicuramente un'estate densa di ipotesi e rumors che, ovviamente, saremo atttenti a monitorare per vedere poi se saranno confermati dall'evento di settembre.

Tags: