La notizia dell'anno: è arrivato Be My Eyes per Windows

L'immagine mostra una donna non vedente che usa un computer. A sinistra, il testo recita: Be My AI now

La notizia dell'anno: è arrivato Be My Eyes per Windows

Scrivo questo articolo veramente al volo, naturalmente approfondiremo l'app con podcast e quant'altro, ma per adesso vi prego di prenderla come una notizia semplicemente super!

è stata resa disponibile la prima versione dell'app Be My Eyes per Windows.
La si può scaricare dall'appstore Seguendo questo link.
Per il momento è completamente in inglese, ma si può chiedere di tradurre in italiano le informazioni.

Metto una traduzione fatta con Google Translate e aggiustata velocemente in modo che sia almeno comprensibile di una parte di ciò che è stato scritto sulla pagina di lancio:

Con l'app Be My Eyes per Windows, le persone non vedenti o ipovedenti possono ora ricevere descrizioni rapide e automatizzate degli elementi dello schermo, fotografie e diagrammi tramite Conversazioni in linguaggio naturale basate sull'intelligenza artificiale, direttamente sul proprio PC Windows 10/11. Fornendo descrizioni di immagini e grafica basate sull'intelligenza artificiale, insieme a una funzionalità di chatbot interattiva, l'app Be My Eyes può essere utilizzata per un'ampia varietà di attività, in molte situazioni diverse. Ecco solo alcuni modi in cui può essere utilizzato:

 1. Descrivi il tuo schermo: che si tratti dell'interfaccia di un'applicazione o del layout di una pagina Web, ora puoi ottenere descrizioni dettagliate attraverso le quali puoi cogliere facilmente qualsiasi elemento visivo
.2. Descrivi le immagini locali: dalle foto di famiglia ai documenti, ora puoi semplicemente caricare le immagini sull'app Be My Eyes e ricevere in cambio descrizioni complete, in pochi secondi.
3. Descrivi le immagini online: la navigazione sul Web diventa più inclusiva poiché l'app Be My Eyes descrive perfettamente le immagini online, garantendo che nessun contenuto visivo passi inosservato.
4. Aiutare a prepararti per le videochiamate: utilizzando una fotocamera connessa o integrata, l'app Be My Eyes può descrivere il modo in cui guardi verso la fotocamera, se sei centrato o se l'illuminazione è sufficiente, prima di una videochiamata
Inoltre, Be My Eyes va oltre la semplice descrizione, consentendo agli utenti di porre domande di follow-up e approfondire il contenuto descritto. Questa funzionalità interattiva migliora il coinvolgimento e favorisce un'esperienza utente dedicata per le persone non vedenti o ipovedenti.

Qualche consiglio lampo:
se avete un account Be My Eyes, inserite email e password normalmente in fase di login.
Se invece avete come me fatto l'accesso con Apple la prima volta, usate la funzione di loggarsi con Google, altrimenti non riuscirete ad entrare.
Tasti rapidi:
ctrl-alt-h: fa lo screenshot della schermata e lo passa all'intelligenza artificiale.
ctrl-alt-j: ci scatta una foto.
ctrl-alt-k: descrive una foto dai nostri file.
ctrl-alt-l: descrive un'immagine copiata negli appunti.

Buone prove!

Tags: